Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Otoplastica

otoplastica
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Viso » Otoplastica

Otoplastica – scopo

Lo scopo dell’intervento di otoplastica è quello di correggere le orecchie a ventola, comunemente dette "a sventola", ed altre imperfezioni delle orecchie, come malformazioni o protuberanze dei lobi.

 

Auricoplastica, plastica orecchie, chirurgia delle orecchie a sventola, correzione chirurgica dei padiglioni auricolari


Otoplastica – risultati

I risultati con la otoplasticaL’otoplastica (o auricoplastica) corregge, in modo molto soddisfacente e privo di cicatrici visibili, gli inestetismi dei padiglioni auricolari, in particolare le orecchie a sventola, dette anche prominenti, al fine di riposizionarle in una posizione più corretta e di creare una piacevole morfologia del padiglione auricolare. L’intervento di chirurgia estetica non ha nessuna ripercussione sull’udito. A seconda delle necessità, può essere opportuno intervenire su entrambe le orecchie oppure su una sola, e la tattica chirurgica può differire sui due lati.

 

Secondo la recente ricerca Doxapharma “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia” per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica, il 10% delle donne italiane pensa alla chirurgia estetica del viso per correggere le orecchie a sventola. Interrogate sull’età migliore nella quale affrontare l’otoplastica, prima è sembra che sia meglio: il 55% suggerisce tra 18 e 30 anni, il 27% tra 30 e 40 anni, il 12% tra 40 e 50 anni.
 

L’intervento di otoplastica è ormai realizzato in forma mini-invasiva, viene quindi consigliato anche ai bambini, a partire dai 5-6 anni di età (dopo quest’età, le orecchie non subiscono rilevanti modificazioni).

L’otoplastica o auricoplastica

  • non lascia cicatrici visibili, in quanto nascoste nel solco retroauricolare
  • non comporta né edemi, né ecchimosi.

Il risultato dell’otoplastica è permanente.

 

Le correzioni con la otoplasticaScopri l’affidabilità svizzera, le nuove tecnologie e le metodiche di valutazione scientifica 24hr Fast Recovery  per un risultato naturale, con tempi di recupero sempre più rapidi:

 

livello 1 RESTORE: biostimolazione, peeling, needling. Senza chirurgia!
O se la soluzione richiede il chirurgo plastico: blefaroplastica, lifting, otoplastica, mentoplastica

 

livello 2 REJUVENATE: biostimolazione, filler acido ialuronico, botulino, lifting liquido, rimodellamento labbra, rimodellamento zigomi. O se la soluzione è la chirurgia plastica: blefaroplastica, lifting

 

Tra i vip, in particolare, sembra che l’attore più desiderato al mondo Brad Pitt si sia sottoposto all’otoplastica.

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456


Otoplastica – forum

Opinioni otoplastica, commenti di chi si è già operato di otoplastica, domande e dubbi di chi si vuole operare di otoplastica, risposte del chirurgo plastico alle domande sulla otoplastica.

 

clicca qui

 


Otoplastica – foto prima e dopo

Le foto della otoplastica mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira solo a correggere le orecchie a sventola e gli inestetismi ed imperfezioni delle orecchie, ma ad un rimodellamento personalizzato sull’immagine individuale, in relazione all’età ed al carattere del richiedente.

 

vedi tutte le foto prima e dopo otoplastica con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Otoplastica – quando operarsi

I chirurghi estetici LaCLINIQUE ti consigliano la procedura di otoplastica, in caso di

  • orecchie sporgenti, a sventola, prominenti
  • orecchie ad ansa
  • orecchie troppo grandi
  • sporgenza asimmetrica tra i due padiglioni
  • lobi dismorfici o fessurati
  • asimmetria delle pieghe cartilaginee
  • malformazioni o dismorfie ad una o entrambe le orecchie.

 

L’otoplastica è un intervento consigliato sia per l’uomo, che per la donna. L’otoplastica viene consigliata anche in età prescolare (dopo i 5-6 anni, infatti, le orecchie non subiscono rilevanti modificazioni), per rimediare all’inestetismo delle orecchie a sventola, che facilmente invita a derisioni e crea complessi nel bmbino. Spesso l’intervento viene richiesto in abbinata ad altri interventi di chirurgia plastica del viso. Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di otoplastica, qualora non ce ne fossero le indicazioni e le idonee condizioni di sicurezza, può quindi venire rifiutata.


Otoplastica – durata intervento

L’intervento di otoplastica dura da 40 minuti a 1 ½ ora in day hospital, con una permanenza in clinica privata di mezza giornata. Talune piccole correzioni possono essere effettuate anche in ambulatorio chirurgico.
L’otoplastica segue metodiche ingegnerizzate per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience.


Otoplastica - post operatorio

Il percorso post-operatorio dopo l'otoplastica Il tuo percorso post operatorio per l’otoplastica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Dopo l’operazione di otoplastica, ti verrà applicato un cerotto chirurgico e un bendaggio elastico da tenere per i primi giorni (servirà come protezione nel caso di urti accidentali o sfregamenti). Una fascia specifica per otoplastica, inclusa nel prezzo, va tenuta, di notte, per 2/4 settimane.


Otoplastica – costo

La tua otoplastica ha un costo da € 3.400,00*.

 

Il prezzo dell’otoplastica comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo dell’otoplastica è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione.

 

Finanziamento OTOPLASTICA

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: l’otoplastica in 48 rate ha un costo da € 122,50 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua otoplastica. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di otoplastica è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta progettazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.



Otoplastica – tecniche chirurgiche

Otoplastica tecniche chirurgiche risultati laclinique

 

L’otoplastica è un intervento di chirurgia plastica di estrema semplicità, privo di controindicazioni e di particolari accorgimenti pre-operatori, realizzato in anestesia locale semplicemente rendendo insensibile il padiglione auricolare con punture locali, od eventualmente in anestesia locale con sedazione, cioè iniettando anche dei farmaci per via endovenosa al fine di tranquillizzarti.


Otoplastica con chirurgo plastico LaCLINIQUE

I chirurghi plastici LaCLINIQUE utilizzano la tecnica descritta da Stenstrom nel 1978, che avvalendosi di particolari dissettori, riesce a rimodellare tutta la faccia esterna dell’orecchio, senza praticare nessuna cicatrice visibile. Le incisioni vengono realizzate lungo il solco retroauricolare; da questa incisione, è possibile modificare la cartilagine e, se la procedura è volta al ridimensionamento del padiglione, si provvede all’asportazione di una piccola ellissi di cute dalla faccia posteriore del padiglione auricolare e nel successivo rimodellamento, e riposizionamento, delle cartilagini auricolari per mezzo di alcuni punti di sutura. Se necessario, si provvede alla ricostruzione dell’antelice (la plica cartilaginea del padiglione), ripiegando la cartilagine con alcuni punti.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

Otoplastica a Napoli

Prof. Marco Rogliani - Chirurgo Plastico

marcoNAPOLI

DOMANDA: Salve, fin da piccolo ho sempre avuto l’orecchio sinistro più piccolo di quello destro. Anche oggi esiste questa differenza, che anche essendo non evidentissima, mi sta creando alcuni problemi. L’orecchio sinistro è infatti mezzo centimetro circa più piccolo di quello destro, ...

*848 390 456, numero a tariffa urbana