Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Mesoterapia

trattamenti anticellulite
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Medicina Estetica » Mesoterapia

Mesoterapia – scopo

Lo scopo del trattamento medico estetico di mesoterapia è combattere la cellulite, intervenendo sulla ritenzione idrica e migliorando l’aspetto delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.

 

Mesoterapia omeopatica, bio terapia della cellulite

 

Mesoterapia – risultati

Ci sono delle parti del tuo corpo che guardandoti con occhio critico, come succede a molti, non ti soddisfano?
Ti sei accorta anche tu che ci sono regioni del corpo da dove, nonostante disciplina e sacrifici, i cuscinetti adiposi non se ne vogliono andare, né con diete, né con una attività fisica mirata? Forse avrai già provato a liberarti degli odiosi cuscinetti con un cambiamento del tuo regime alimentare, perdendo così peso, ma non dove avresti sperato…

 

LA CELLULITE LIMITA LE TUE SCELTE DI VITA E DI ABBIGLIAMENTO?
Non è colpa tua, smettila di rimproverarti …

  • la cellulite è un disturbo della pelle che affligge più dell’85% delle donne
  • la cellulite non è necessariamente il risultato di mancanza di esercizio o diete
  • all’origine della cellulite, c’è un insieme di cause genetiche, ormonali e vascolari
  • la crescita del grasso corporeo non è la spiegazione all’apparire della cellulite
  • la cellulite può essere migliorata con una serie di trattamenti medici non dolorosi.

 

La cellulite è un disturbo che interessa l’ipoderma, un tessuto che si trova al di sotto del derma, di natura prevalentemente adiposa. È causata dalla degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo con conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche.
Fianchi, glutei e cosce rappresentano la localizzazione più diffusa della cellulite.

Tra le cause della cellulite si ricordano:

  • Adipe in eccesso. Trattandosi di una patologia del pannicolo adiposo, anche in relazione alla predisposizione individuale, tanto più si è in sovrappeso tanto più possono insorgere fenomeni liposclerotici.
  • Alimentazione scorretta. Quando il fegato è sovraffaticato non riesce a disintossicare l'organismo e le tossine tendono a depositarsi negli spazi intercellulari e favoriscono l'insorgere della patologia.
  • Vita sedentaria. Ogni esercizio fisico aumenta la portata circolatoria per aumento della richiesta di ossigeno da parte dei muscoli, che bruciano energia tratta anche dalle cellule adipose.
  • Stress. Lo stress altera le funzioni ipotalamiche che regolano l'equilibrio neurovegetativo, comprese le secrezioni ormonali, aumentando la ritenzione idrica, causando insonnia o irritabilità, aumento innaturale dell'appetito e diminuzione delle difese immunitarie.
  • Igiene di vita. Fumare, bere troppo caffè o superalcolici, non rispettare i fisiologici turni di sonno, indossare indumenti che ostacolano la circolazione come collant, tacchi troppo alti o pantaloni stretti, assumere farmaci senza reale necessità e troppo spesso. Tutto questo può portare alla patologia in oggetto.
  • Problemi ormonali. Disfunzioni o eccessiva sensibilità agli estrogeni anche con accumulo di liquidi interstiziali.
  • Disturbi circolatori, insufficiente attività degli emuntori fisiologici, problematiche ormonali, stress psico-emozionali, vita sedentaria, errori dietetici, abuso di farmaci, ecc. possono portare all'accumulo di tossine nel connettivo; ne consegue una modificazione della composizione e anche della struttura di questo tessuto e da qui la formazione della cosiddetta cellulite.

     

    Il trattamento della cellulite ha quattro fondamentali punti di attacco:
    1. Apparato circolatorio: con un'azione flebotonica, indicata nelle insufficienze circolatorie da stasi venosa, sensazione di pesantezza alle gambe, crampi agli arti inferiori
    2. Drenaggio connettivale: aumento del flusso linfatico con drenaggio delle tossine accantonate a livello mesenchimale, azione disintossicante
    3. Sistema ormonale: stimola delicatamente le ghiandole a secrezione interna in caso ad esempio di disturbi funzionali del ciclo mestruale, nelle adiposità di tipo ipofisario
    4. Lipolisi: con un aumento dei processi ossidativi cellulari per il trattamento delle adiposità localizzate.
    La Mesoterapia è un trattamento efficace per intervenire sul drenaggio connettivale e la ritenzione di liquidi.
     

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456


Mesoterapia - forum

Opinioni mesoterapia, commenti di chi si ha già fatto mesoterapia, domande e dubbi di chi vuole fare un trattamento di mesoterapia, risposte del medico estetico alle domande su mesoterapia.

 

clicca qui

 


Mesoterapia - quando serve

I medici e chirurghi estetici LaCLINIQUE ti consigliano programmi di trattamenti di mesoterapia per

  • cellulite
  • ritenzione idrica
  • lassità cutanea
  • necessità di drenaggio e linfodrenaggio connettivale...

Mesoterapia – quanto dura il trattamento

Il trattamento di mesoterapia ha una durata di 20/30 minuti a seduta.


Mesoterapia - quanto costa

Il trattamento medico estetico di mesoterapia ha costi a partire da € 600,00=. Il trattamento richiede la ripetizione di almeno 10 sedute.

 

Per programmare il tuo trattamento anticellulite ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.


Mesoterapia - tecnica di trattamento

Secondo i medici estetici LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica, il primo approccio contro la cellulite deve consistere nella disintossicazione dell'organismo attraverso un regime alimentare corretto e contemporaneamente si imposta una terapia di drenaggio attraverso l'attivazione degli emuntori fisiologici, con appropriati farmaci omotossicologici, cosiddetti “drenanti”.
Con queste premesse il trattamento bio-mesoterapico della cellulite prevede l'uso di principi attivi miscelati fra loro in un'unica siringa e scelti in base alle caratteristiche della tua cellulite. Il protocollo prevede generalmente un ciclo di 10 sedute a settimana, e come richiami di 8-10 sedute, 1 o 2 volte l'anno.

La mesoterapia omeopatica è un ottimo aiuto per combattere le principali casistiche di cellulite:

  • Cellulite "Calcarea Carbonica": è la cellulite della donna brevilinea, robusta, con chili distribuiti uniformemente. Prevale la componente edematosa, con forte imbibizione tissutale.
  • Cellulite "Calcarea Phosphorica": è la cellulite della donna alta, difficilmente in sovrappeso. In queste donne generalmente la cellulite e l'adipe in eccesso sono distribuite nel basso ventre e alla radice delle cosce, la cute è spesso secca e non trofica. Prevale la componente fibro-sclerotica della cellulite.
  • Cellulite "Calcarea Sulfurica": è la cellulite della donna normolinea, atletica, con una buona muscolatura. Non può considerarsi grassa ma "robusta", appesantita. In queste donne la cellulite è localizzata prevalentemente sulla faccia esterna della radice delle cosce (coulotte de cheval). Solitamente è un tipo di cellulite dura, con una minima componente connettivale e non una eccessiva ritenzione idrica.
  • Cellulite "Calcarea Fluorica": è la cellulite della donna che presenta dei dimorfismi (cifo-scolioso, impianto dentale irregolare, strabismo...). In queste donne è difficile trovare una localizzazione predominante della cellulite. La cute è spesso disidratata e spesso si notano smagliature.

 

La mesoterapia è un trattamento efficace per intervenire sul drenaggio connettivale e la ritenzione di liquidi.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

*848 390 456, numero a tariffa urbana