Dieta genetica Smart Diet

DIMAGRIRE? MANTENERE IL PESO FORMA PER SEMPRE?
LaCLINIQUE® SMART DIET L’ULTIMA DIETA CHE FARAI IN VITA TUA!

DIETA e DNA

LA DIETA DEL FUTURO: UNA DIETA PERSONALIZZATA SUL TUO GENOTIPO

Dimagrire? Mantenere il peso forma per sempre? Molte persone restano magre mangiando tutto ciò che vogliono; altre acquistano invece peso facilmente, pur mangiando le stesse cose: sono i nostri geni a causare una reazione diversa alla digestione dello stesso alimento.

SCOPRI LA DIETA GENETICA LaCLINIQUE® SMART DIET:

dieta dna personalizzata
  • analisi del DNA che si fa una sola volta
  • un programma alimentare su misura, elaborato da genetisti medici
  • supporto ed integrazione nutraceutica personalizzata sui tuoi obiettivi, per un dimagrimento più immediato ed il mantenimento nel tempo del peso forma.

SMART DIET: DIMAGRIRE IN MANIERA SCIENTIFICA CON LA DIETA STUDIATA SULL’ANALISI DEL TUO DNA.

Questa dieta personalizzata può aiutarti a dimagrire e a controllare il peso, perché è scritta nel tuo DNA. LaCLINIQUE® Smart Diet è allineata al tuo profilo metabolico dei grassi e degli zuccheri, in più, ti dà l’indicazione dell’attività fisica adeguata al tuo fabbisogno ed in linea con la tua predisposizione allo sviluppo delle fibre muscolari

ECCO PERCHÉ LaCLINIQUE® SMART DIET È L’ULTIMA DIETA CHE FARAI IN VITA TUA

Perdi peso. Mangia e vivi correttamente. Mantieni il peso forma, secondo le indicazioni del tuo DNA, perchè l´informazione genetica non cambia nel tempo.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI

L’ULTIMA DIETA CHE FARAI IN VITA TUA

dieta definitiva

Conoscere le tue caratteristiche e predisposizioni genetiche ti permette di scegliere il tipo di alimentazione in armonia con il tuo gusto e raggiungere il peso forma molto più rapidamente, ottenendo salute e benessere duraturi. Non ti dovrai più preoccupare di mangiare pappette insipide o bustine liofilizzate. Quanto dà fastidio provare a rispettare le dosi in grammi di talune diete? Lo fai per qualche settimana, poi ti stanchi ed inizi a riprendere peso … La tua dieta genetica ti toglierà il peso dei pesi, inizierai a ragionare per porzioni …

PER DIMAGRIRE IN MODO SANO, UNA DIETA ESTEMPORANEA NON BASTA.

Un regime alimentare corretto, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, è quello che prevede il raggiungimento di risultati di lungo periodo e che fornisce all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno: tanti vegetali, frutta, legumi, molto pesce, carne rossa in maniera moderata e anche carboidrati. La dieta del futuro nasce dalla nutrigenetica, perché quello che fa bene ad una persona non fa bene ad un’altra, l’unica soluzione di successo è quindi un programma alimentare personalizzato su misura.

La dieta del DNA (DNA diet) viene costruita da un genetista medica, dopo l’analisi, riservata in un laboratorio certificato protetto, delle tue componenti genetiche, che regolano il funzionamento del tuo organismo, di come questo assimila gli alimenti, di come il tuo metabolismo reagisce agli alimenti che mangi. Molto spesso l’aumento di peso non è la conseguenza di stravizi calorici, bensì di errori alimentari involontari, poiché non si è a conoscenza delle proprie caratteristiche di predisposizione genetica e di tipologia metabolica.

LA CHIAVE DI UNA DIETA EFFICACE, UNA DIETA CHE FUNZIONA È NELLA VARIABILITÀ GENETICA INDIVIDUALE: NON ESISTE UN’ALIMENTAZIONE SANA IN ASSOLUTO, MA UN ALIMENTO PIÙ GIUSTO E ADATTO PER OGNUNO DI NOI.

Quella che era una considerazione empirica, è diventata, dalle recenti scoperte sul genoma umano, un’area di ricerca scientifica, la nutrigenomica, che fornisce gli strumenti e le basi per comprendere i meccanismi molecolari e sostituire alle diete standardizzate un’alimentazione personalizzata, creata da nutrizionisti esperti, sulla base degli alimenti e delle abitudini gradite, quindi semplici da seguire, coadiuvata da integratori scelti su misura: non solo quindi una dieta per dimagrire, ma un programma nutrizionale individualizzato per prevenire patologie e vivere più a lungo e meglio. Studi scientifici documentano il vantaggio di un programma alimentare personalizzato rispetto a regimi alimentari più generici. Nielsen e El-Sohemy hanno recentemente dimostrato che i consigli nutrizionali elaborati sul profilo genetico sono accettati e compresi con maggiore efficacia rispetto alle raccomandazioni generiche. Altri studi hanno evidenziato come sia possibile prevedere la risposta al piano alimentare e all’attività fisica sulla base del profilo genetico (Frayling et al. 2007). Infine, Arkadianos e colleghi hanno messo a confronto due gruppi di persone: l’uno sottoposto a un regime alimentare basato sul profilo genetico, l’altro a un regime alimentare tradizionale. Il gruppo che seguiva la dieta genetica è riuscito a raggiungere gli obiettivi in termini di perdita di peso e di mantenimento del peso ottimale nel tempo; inoltre, dalle analisi del sangue è emerso come i valori relativi agli zuccheri siano migliorati sensibilmente.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI

DIMAGRIRE E MANTENERE IL PESO FORMA CON UNA DIETA CHE FUNZIONA

PER DIMAGRIRE BISOGNA CONOSCERE IL COMPORTAMENTO DEI PROPRI GENI, QUESTO PERMETTE DI SCOPRIRE IN CHE MODO IL TUO METABOLISMO REAGISCE A CIÒ CHE MANGI.

Ecco perché solo la dieta del DNA consente di elaborare una dieta su misura per dimagrire: il modo in cui ciascun organismo metabolizza i diversi nutrienti, quello in cui si eliminano le tossine o si accumulano i grassi dipende anche dalle “istruzioni” scritte nel proprio patrimonio genetico. Una dieta è efficace quando è associata a un’attività fisica adeguata che ti permette di consumare calorie e mantenere tonica la muscolatura. Anche la risposta all’esercizio fisico dipende dal nostro patrimonio genetico: alcune persone possono ottenere migliori risultati con sforzi prolungati nel tempo (sport di resistenza come camminata, corsa, bici, cyclette, nuoto), altri invece traggono maggiori benefici con sport che richiedono sforzi intensi in tempi brevi (sport di potenza come corsa veloce, salto e sollevamento pesi).

1. PRENOTA CONSULTO

prenotare la tua consultazione con la tua Advisor LaCLINIQUE®, presso il centro LaCLINIQUE® a te più comoda (le disponibilità sono limitate a 1 sola giornata la settimana). NB. ricorda di portare i valori di trigliceridi e glicemia.

2. FAI IL TUO DNADiet

si effettua quindi un semplice prelievo di saliva, con tamponi boccali specifici, e si contrassegnano i campioni con codici a barre per la massima tutela della tua riservatezza. Ci teniamo alla tua privacy.

3. ESAMI LABORATORIO

il laboratorio certificato effettua l’esame del tuo DNA e del pannello di geni selezionati per determinare la tua dieta genetica (serviranno circa 2 – 3 settimane per avere tutta la diagnostica predittiva)

4. ANALISI ESAMI

gli esiti della tua analisi del DNA vengono analizzati da un pool di genetisti e nutrizionisti esperti, per tracciare un programma alimentare su misura, sostenibile e personalizzato.

5. RISPOSTA ESAMI

dopo circa 3 settimane, puoi passare a valutare la risposta alla tua analisi. Con la tua Advisor valuterete il protocollo nutrizionale personalizzato Smart Diet, insieme al piano di integrazione nutraceutica consigliato

 

IL NUTRIZIONISTA INDICA IL PIANO ALIMENTARE PER DIMAGRIRE PIÙ FUNZIONALE A PROMUOVERE IL DIMAGRIMENTO CHE RICHIEDI. POTRAI DIMAGRIRE “NATURALMENTE”, CONTINUANDO A MANGIARE LE COSE CHE TI PIACCIONO, SENZA SQUILIBRI NUTRIZIONALI CHE MOLTE DIETE IMPONGONO.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI

LA SCIENZA DIETRO LA TUA DIETA GENETICA

dieta dna personalizzata

PROFILO METABOLICO DI ZUCCHERI E CARBOIDRATI

Gli zuccheri rappresentano la più comune fonte di energia degli organismi viventi: dal loro utilizzo il nostro corpo ricava la maggior parte dell’energia necessaria per le sue funzioni. Una dieta equilibrata fornisce un buon apporto di zuccheri che il nostro organismo utilizza sia come fonte di energia immediata che come riserva di energetica, immagazzinandoli nel fegato.

1. CIBI CON ZUCCHERI E CARBOIDRATI

La nostra alimentazione ci fornisce zuccheri semplici e zuccheri complessi. Gli zuccheri semplici, come il glucosio e il fruttosio, sono composti che l’organismo assimila e digerisce in breve tempo; hanno un gusto dolce e sono contenuti nella frutta, nei dolci, nel miele e nel comune zucchero da cucina.  Gli zuccheri complessi sono meglio conosciuti come carboidrati. La loro digestione è più lunga perché si tratta di molecole molto grandi. Questi zuccheri non hanno un gusto dolce e sono presenti, per esempio, nel pane, nella pasta, nel riso, nelle patate e nei legumi

2. REGOLARE IL LIVELLO DI ZUCCHERI E CARBOIDRATI

Lavorare, camminare, parlare e pensare sono tutte attività che richiedono un costante apporto di zuccheri, ed è per questo che il nostro corpo è programmato per mantenere un corretto livello di glucosio nel sangue (glicemia). Il complesso dei meccanismi che regolano la concentrazione ematica del glucosio è definito metabolismo degli zuccheri. Si tratta di un sistema complesso regolato principalmente da due ormoni: l’insulina e il glucagone. L’equilibrio tra le attività di questi due ormoni determina il nostro livello di glicemia anche in funzione del nostro stile di vita, del fumo, dell’alcool, della dieta e dell’attività fisica che svolgiamo. I fattori genetici hanno un ruolo fondamentale nel metabolismo degli zuccheri: piccole variazioni a carico di particolari geni influiscono positivamente o negativamente sulla nostra capacità di mantenere dei livelli di glicemia ottimali con conseguenze quali la tendenza all’accumulo di grasso, il rischio di diabete, le malattie metaboliche.

PROFILO METABOLICO DEI GRASSI

I grassi sono la principale riserva di energia del nostro organismo, ma hanno anche altre funzioni: costituiscono la membrana di tutte le cellule, favoriscono l’assorbimento di vitamine e molecole antiossidanti, sono alla base di altri composti essenziali come gli ormoni, proteggono e sostengono gli organi importanti.

1. CIBI CON GRASSI E LIPIDI

Il cibo ci fornisce diversi tipi di grassi che differiscono tra loro in base alla struttura e alla funzione nel nostro organismo. Esistono nella forma di grassi semplici, composti e derivati. Tra i grassi semplici ricordiamo i trigliceridi, i più rappresentati nell’organismo, gli acidi grassi saturi, che aumentano il livello di colesterolo totale e di LDL nel sangue, e gli acidi grassi insaturi che tendono a fare diminuire il colesterolo totale e LDL nel sangue. I grassi composti più comuni sono, invece, i fosfolipidi, che servono al trasporto degli altri grassi, a formare le membrane cellulari e le lipoproteine (tra le quali le LDL e le HDL). Infine, il colesterolo è il più noto tra i grassi derivati. Quando mangiamo i grassi presenti nel cibo subiscono un processo di digestione lento che ha inizio nello stomaco ma si svolge principalmente nell’intestino: con l’ausilio dei sali biliari i grassi vengono ridotti ad acidi grassi liberi e colesterolo che, assorbiti dall’intestino, entrano poi in circolo.

2. TRASPORTO, FUNZIONE, REGOLAZIONE DEI GRASSI

La principale caratteristica dei grassi è la loro insolubilità in acqua e quindi anche nel sangue: per poter essere trasportati nel circolo formano un complesso con le proteine del plasma, generando le lipoproteine. Una volta arrivati nel sangue, questi grassi possono essere:

  1. eliminati con le feci,
  2. “bruciati” per produrre energia in quanto possono liberare una grande quantità di calorie per unità di massa,
  3. convertiti in tessuto nervoso,
  4. accumulati per formare depositi di grasso con funzioni di termogenesi, isolamento termico, supporto vitale per organi importanti come cuore, fegato, reni, milza, cervello, midollo spinale.

Il grasso immagazzinato nell’organismo è in equilibrio con quello nel sangue: i grassi accumulati nel tessuto adiposo non rimangono inerti fino a quando non sono necessari ma, al contrario, sono continuamente utilizzati e sostituiti per mezzo di un trasporto dinamico tra il sangue ed i tessuti di deposito. I fattori genetici hanno un ruolo fondamentale sia nell’assunzione dei grassi sia nella loro regolazione. Piccole variazioni a carico di particolari geni possono influire positivamente o negativamente sullo scambio di grassi tra sangue e tessuto.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI

QUANDO SERVE – LaCLINIQUE Smart DIet

dieta quando serve

DIMAGRIMENTO? LA TUA DIETA PERSONALIZZATA SUL GENOTIPO LaCLINIQUE® SMART DIET

LA DIETA GENETICA SU ANALISI DEL DNA LaCLINIQUE® SMART DIET È CONSIGLIATA PER:

  1. tutti coloro che vogliono una dieta veramente efficace, per perdere peso, per mantenere il peso forma, per vivere sani e a lungo, per il dimagrimento
  2. tutti coloro che manifestano stanchezza, gonfiore, ipotonia, cefalea, senza apparenti motivi
  3. tutti coloro che praticano sport, sia a livello amatoriale che agonistico, per migliorare l’efficienza fisica e le prestazioni.

Il piano alimentare e la consulenza nutrizionale per il dimagrimento, basate sul corredo genetico individuale, LaCLINIQUE® Smart Diet sono la soluzione di dieta personalizzata per donne in menopausa ed uomini in andropausa. Durante la gravidanza, il fabbisogno energetico varia durante i 9 mesi, in base all’andamento della gestazione. Non è pertanto consigliabile uno schema dietetico fisso. Al termine dell’allattamento, la dieta genetica LaCLINIQUE® Smart Diet è la migliore soluzione per il dimagrimento, per ritrovare peso e forma fisica, eventualmente in associazione con i protocolli Body Contouring o Anti Cellulite LaCLINIQUE®.

LA TUA DIETA DEL DNA RICHIEDE SACRIFICI?

La tua dieta personalizzata LaCLINIQUE® Smart Diet è un regime alimentare ed una consulenza nutrizionale specialistica per il dimagrimento che

  1. non richiede di pesare gli alimenti
  2. suggerisce un’alternanza ed un abbinamento tra porzioni di alimenti non stressanti
  3. gli alimenti non richiedono particolari modalità di preparazione, nel programma alimentare personalizzato della dieta genetica vanno elaborati secondo metodi personali. I metodi di cottura sono quelli tradizionali, che consentono di conservare i principi nutrizionali di ogni alimento: al forno, al cartoccio, ai ferri, al microonde, al vapore, bolliti, qualche volta alla griglia
  4. i pasti non sono vincolati a orari precisi: nel programma alimentare personalizzato, le calorie sono attribuite ai vari pasti, per cui è utile avere orari di pasto flessibili, ad esempio, colazione ore 07/09, spuntino ore 10/11, pranzo ore 12/14, spuntino pomeridiano ore 16/17, cena ore 19/21
  5. l’apporto calorico giornaliero nella dieta del DNA è differente per ogni soggetto, così come il rapporto tra proteine, lipidi e glucidi, che viene interpretato secondo il modello di dieta mediterranea: proteine 10/15%, lipidi 25/30%, glucidi 50/55%.

Ogni persona, in base al proprio patrimonio genetico, assimila gli alimenti in modo diverso.

QUANTI CHILI PUOI PERDERE CON UNA DIETA PERSONALIZZATA?

La dieta genetica per il dimagrimento, elaborata sull’analisi del profilo genetico, del gusto e delle abitudini alimentari, deve essere completata dal supporto specialistico nutrizionale, per essere il massimo che la scienza nutrizionale e la nutrigenetica possono offrire oggi. Un soggetto in sovrappeso perderà chilogrammi in modo naturale fino a raggiungere l’obiettivo ideale definito in base al suo DNA, al comportamento alimentare ed allo stile di vita; chi non ha problemi di peso otterrà un programma alimentare specialistico, non una semplice dieta personalizzata, per vivere meglio, evitare gli alimenti stressanti che causano gonfiore, fiacchezza, mal di testa … e mantenersi in salute.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI

PERDERE PESO? QUANTO COSTA?

dieta dna quanto costa

IL PROGRAMMA NUTRIZIONALE LaCLINIQUE® SMART DIET NON È UNA SEMPLICE DIETA.

E’ l’unica dieta che devi fare, perché è quella scritta nel DNA. Se hai già fatto altre diete, LaCLINIQUE® Smart Diet è la tua ultima dieta. Si tratta di un protocollo specialistico basato sull’analisi del tuo DNA. L’analisi del DNA si fa una volta nella vita. Nel caso non ci siano patologie e variazioni nello stile di vita, le indicazioni fornite del programma alimentare LaCLINIQUE® Smart Diet rimangono valide per molti anni.

CON IL DNA, DIETA PERFETTA ANCHE PER TE

Un regime alimentare per perdere peso personalizzato sulla tua genetica, non una dieta. Linea e salute dipendono dal modo come ci si alimenta e dallo stile di vita. Sei certo di conoscere quali siano i cibi più appropriati? Dal numero di diete sul mercato sembrerebbe di no. Ogni “campana” sostiene la superiorità della dieta del momento, però una dieta per perdere peso che dà grandi risultati ad un soggetto, in altri non ha alcun effetto. Perché? Ognuno di noi risponde ad una dieta in maniera del tutto esclusiva. Perciò nessuna dieta senza test diagnostici avanzati può essere considerata personalizzata e funzionare per te. Ecco perché se vuoi dimagrire, perdere peso, la soluzione è la dieta genetica LaCLINIQUE® Smart Diet! Una soluzione d’avanguardia per dimagrire, dieta personalizzata e programma alimentare su misura, supporto del nutrizionista. La tua dieta genetica LaCLINIQUE® Smart Diet, con

  • protocollo nutrizionale personalizzato su guida genetica (che vale per tutta la tua vita)
  • supplementi nutraceutici professionali calibrati sul tuo fabbisogno e sulla tua richiesta di risultato
  • cosmeceuticals esclusivi per favorire la riduzione lipolitica dell’adipe in eccesso ed evitare la perdita di tonicità della pelle

ha costi a partire da un canone mensile di € 70,00. Come un abbonamento. L’analisi del DNA DNADiet te le scontiamo integralmente, quando inizi il tuo protocollo LaCLINIQUE® Smart Diet. I servizi di weight loss management LaCLINIQUE® sono programmi di consulenza specialistica che prevedono una fase nutraceutica integrativa obbligatoria, durante il protocollo e per mantenimento, al fine di ottenere i migliori risultati e di stabilizzarli nel tempo.

Prenota subito la tua consultazione per DNA Diet.
L’ultima dieta che farai in vita tua!

CLICCA QUI