Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Mastoplastica Riduttiva

mastoplastica riduttiva
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Seno » Mastoplastica Riduttiva

Mastoplastica riduttiva - scopo

Lo scopo dell’intervento di mastoplastica riduttiva è migliorare la forma e le proporzioni del seno, riducendone le dimensioni, per motivazioni estetiche (migliorare l'aspetto del seno eccessivamente voluminoso e/o cadente) e funzionali, quali la riduzione di sintomi come dolore, senso di fastidio alle mammelle, alle spalle, al collo, ed alla porzione alta della colonna vertebrale.

 

Riduzione del seno, gigantomastia, ipertrofia mammaria

 

Mastoplastica riduttiva - risultati

Mastoplastica riduttiva risultati La caratteristica fisica più associata all’idea di femminilità è sicuramente il seno.
Un seno pieno e sodo si associa all’idea di giovinezza e salute, ed esercita sempre una forte attrazione sessuale. Viceversa, un volume eccessivo del seno (iperplasia o gigantomastia) non costituisce solo un problema estetico, ma molto spesso comporta per la donna interessata disagi psicologici e fastidiosi disturbi (vizi di postura, dolori alla schiena ed alle articolazioni, scoliosi…). Per un rapido recupero estetico, psicologico e funzionale, si ricorre alla mastoplastica riduttiva, intervento di chirurgia plastica consigliato anche prima dei 18 anni e non inibitore della capacità di un futuro allattamento.

 

La mastoplastica riduttiva consiste nell'asportazione ragionata del volume ghiandolare eccessivo e nel modellamento del rimanente mediante tecnica di pessia che consiste nel riposizionamento superiore della ghiandola mammaria residua e del complesso areola-capezzolo.
Il risultato della mastoplastica riduttiva è permanente.

 

Secondo la recente ricerca Doxapharma “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia” per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica:

  • il 47% degli uomini italiani intervistati identifica la femminilità con il seno.
  • per le donne italiane, la misura ideale di seno è la terza (65%), seguita dalla quarta (25%).
  • l’85% degli uomini comunque vorrebbe una compagna dal seno proporzionato alla silhouette, non cadente.

 

Scopri l’affidabilità svizzera, le nuove tecnologie e le metodiche di valutazione scientifica HI5 e 24hr Fast Recovery per un risultato naturale, con tempi di recupero sempre più rapidi:
 

HI5 livello 1: SIZE, analisi della taglia che vuoi

 

HI5 livello 2: SHAPE, analisi della forma e proporzioni del tuo seno.

 

Per un seno su misura dal look naturale progettato per durare nel tempo.

 

vedi le foto prima e dopo mastoplastica riduttiva dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®

 

Tra i vip italiani, in particolare, sembra che la mastoplastica riduttiva sia stata la via per il successo di Alessia Marcuzzi … tra le star internazionali, Queen Latifah e Katie Jordan...

 

vedi le foto prima e dopo mastoplastica riduttiva

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456


Mastoplastica riduttiva – forum

Opinioni mastoplastica riduttiva, commenti di chi si è già operato di mastoplastica riduttiva, domande e dubbi di chi si vuole operare di mastoplastica riduttiva, risposte del chirurgo plastico alle domande sulla mastoplastica riduttiva.

 

clicca qui

 


Mastoplastica riduttiva – foto prima e dopo

Le foto della mastoplastica riduttiva mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira solo alla riduzione del volume del seno, ma ad uno studio personalizzato di forma e proporzioni del seno rispetto all’età, all’immagine ed al profilo comportamentale del richiedente.

 

vedi tutte le foto prima e dopo mastoplastica riduttiva con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Mastoplastica riduttiva - quando operarsi

I chirurghi estetici LaCLINIQUE ti consigliano la procedura di mastoplastica riduttiva, in caso di :

  • seno ipersviluppato
  • volume eccessivo del seno, sproporzionato rispetto al resto del corpo
  • seno pendulo e pesante con le areole verso il basso
  • dolori alla schiena dovuti al peso del seno e baricentro spostato.

 

Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.
I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di mastoplastica riduttiva, qualora non ce ne fossero le indicazioni in sicurezza, può quindi venire rifiutata.


Mastoplastica riduttiva - in che mese operarsi

L'intervento di mastoplastica riduttiva può essere eseguito in qualsiasi periodo dell'anno, si preferisce però evitare i mesi centrali dell'estate (Luglio ed Agosto): il caldo, infatti, favorisce l'edema (gonfiore) e rende scomodo il reggiseno compressivo rinforzato che va portato, dopo l'intervento di riduzione del seno.


Mastoplastica riduttiva – durata intervento

L'intervento di mastoplastica riduttiva ha una durata di 180 – 360 minuti.
Il chirurgo plastico richiede 1 notte di degenza.


Mastoplastica riduttiva - post operatorio

Il tuo percorso post operatorio dopo l’intervento di mastoplastica riduttiva con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Medicazione moderatamente compressiva per 24 ore. Il riposo a letto è raccomandato per il primo giorno. Reggiseno contenitivo individualizzato per 1 mese. Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni. Tutti i punti della mastoplastica riduttiva saranno tolti entro questo periodo. Lieve gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane, con eventuale dolore al petto ed ai movimenti delle braccia. In media, chi si sottopone alla mastoplastica riduttiva rientra a lavoro dopo 7-10 giorni.


Mastoplastica riduttiva - costo

La tua mastoplastica riduttiva additiva ha un costo da € 6.500,00, a seconda della soluzione suggerita e della durata dell’intervento.

 

Il prezzo della mastoplastica riduttiva comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo della mastoplastica riduttiva è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione della mastoplastica riduttiva.

Finanziamento MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: la mastoplastica riduttiva in 48 rate ha un costo da € 217,50 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua mastoplastica riduttiva. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di mastoplastica riduttiva è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta pianificazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.

 

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.


Mastoplastica riduttiva – garanzia

Per chi desidera una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.



Mastoplastica riduttiva - tecniche chirurgiche

La condizione di ipertrofia mammaria, specie se di grado elevato, può determinare disturbi, non solo di carattere estetico, ma anche funzionale:

  • tensione dolorosa alla cute
  • lordosi e scoliosi
  • intertrigini ed eczemi.

Esistono ipertrofie mammarie pure, cioè dovute all’aumento della ghiandola e quindi più frequenti nelle adolescenti, ipertrofie miste in cui la componente ghiandolare è infiltrata abbondantemente da tessuto adiposo, e quindi tipiche nelle donne dopo il parto, oppure ipertrofie esclusivamente adipose, cioè associate ad obesità, oppure a soprappeso.

Le moderne tecniche operatorie per la mastoplastica riduttiva prevedono l’asportazione del tessuto in eccesso, fino ad ottenere la giusta dimensione. Il tessuto residuo viene rimodellato, anche senza punti esterni.

 

vedi le foto prima e dopo mastoplastica riduttiva


Mastoplastica riduttiva con chirurgo plastico LaCLINIQUE

La mastoplastica riduttiva consente alla donna un ottimale recupero estetico, psicologico e funzionale.
Il seno, dopo la mastoplastica riduttiva, risulterà più piccolo e sodo, così potrai muoverti in modo disinvolto nella vita quotidiana, e soprattutto nelle attività sportive. I risultati della mastoplastica riduttiva sono permanenti, salvo gli effetti del naturale processo di invecchiamento del seno.

 

Mastoplastica Riduttiva gigantomastia allattamento

 

La procedura di mastoplastica riduttiva non altera l’integrità della ghiandola, e quindi le possibilità di allattamento.
La tecnica oggi più in voga per la riduzione mammaria prende il nome dal chirurgo che per prima l’ha descritta nel 1989, Madame Lejour, un noto chirurgo plastico donna di Bruxelles. Tale operazione, oggi considerata tecnica fondamentale per la riduzione della mammella, è di fatto una tecnica SHORT SCAR (a cicatrice corta), che consente di ridurre la mammella praticando unicamente un’incisione intorno al capezzolo ed una verticale al di sotto di esso, talmente modesta da poter essere agevolmente nascosta anche da un piccolo bikini. Attraverso tali incisioni viene asportata la cute e l’eventuale grasso in eccesso, nonché parte della ghiandola mammaria, in quantità tali da ottenere un’apprezzabile proporzione. Il seno viene quindi rimodellato, in modo che il risultato risulti in armonia con la tua silhouette e l’areola viene conseguentemente riposizionata in virtù delle nuove dimensioni.
Nei casi estremi di gigantomastia, laddove quindi le dimensioni del seno siano tali da richiedere l’utilizzo di tecniche più aggressive, si renderà probabile l’incisione lungo il solco sottomammario, ed il chirurgo plastico ti consiglierà di trascorrere una o più notti di degenza in clinica allo scopo di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

*848 390 456, numero a tariffa urbana