Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Mastopessi (Lifting del seno)

chirurghi plastici
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Seno » Mastopessi

Mastopessi - scopo

Lo scopo dell’intervento di mastopessi è il rimodellamento il seno, sollevandolo e migliorandone la forma, per correggere la ptosi del seno, cioè il seno ceduto, cadente e svuotato. Il lifting fa riacquistare al seno un aspetto più pieno e plastico, apparendo, di conseguenza, anche più sodo e voluminoso.

 

Lifting del seno, Mastopexia, Sollevamento e rassodamento chirurgico del seno, Rimodellamento del seno

 

Mastopessi – Risultati

Mastopessi risultati seno pieno e sodo ptosi mammariaLa caratteristica fisica più associata all’idea di femminilità è sicuramente il seno.
Un seno pieno e sodo si associa all’idea di giovinezza e salute, ed esercita sempre una forte attrazione sessuale. Con il passare degli anni, generalmente, il seno tende a svuotarsi e ad abbassarsi. La pelle, infatti, non più elastica e tonica, come in gioventù, si rilassa in modo più o meno marcato e viene meno alla funzione di sostegno.
Un inconveniente che può verificarsi anche in giovane età, in seguito ad una gravidanza o ad un dimagrimento eccessivo. Le perdite di peso, la gravidanza e l’allattamento, la forza di gravita e il normale processo di invecchiamento portano progressivamente il seno al rilassamento cutaneo e ghiandolare. Il risultato è la ptosi mammaria, fonte di grande disagio per la donna.

Mastopessi rialzo seno Vi pone rimedio l’intervento di mastopessi, che, eliminando la cute in eccesso e, risollevando la mammella nella sua posizione originale, rialza il seno e gli restituisce l’originaria bellezza; anzi, una volta riposizionata la ghiandola, il seno riacquisterà più pienezza e plasticità, apparendo di conseguenza più pieno e giovanile di prima. L’intervento di mastopessi semplice (senza inserimento di protesi) non varia però significativamente la dimensione del decollete (in genere, dopo una mastopessi, la misura del reggiseno utilizzato è leggermente più piccola, principalmente per modifiche di forma della mammella). La procedura di mastopessi può essere abbinata ad altre correzioni: se desideri anche un ingrandimento del seno, si provvede all’inserimento di protesi mammarie, oppure, nel caso di rilassamento di seni asimmetrici, cioè uno più grande e/o calato dell’altro, si interviene su quello più piccolo, risollevandolo ed eliminando la pelle eccedente; sul più grande si può effettuare anche una mastoplastica riduttiva, per ridimensionarne il volume e renderlo uguale all’altro. Il risultato della mastopessi sarà duraturo nel tempo, ma si deve essere consapevoli che gravidanze e importanti aumenti di peso potrebbero nuovamente modificare la forma del tuo seno. L’intervento di mastopessi non altera l’integrità della ghiandola, e quindi le possibilità di allattamento, in caso di gravidanza.

 

Secondo la recente ricerca Doxapharma “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia” per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica

  • il 47% degli uomini italiani intervistati identifica la femminilità con il seno
  • per le donne italiane, il seno ideale deve essere innanzitutto sodo, quindi pieno ed alto; il seno alto è una richiesta particolarmente sentita nelle donne italiane tra i 35 e i 44 anni.
  • oltre 2/3 delle donne dimostrano di essere più attente al controllo della forma (addirittura il 77% delle donne oltre i 45 anni), che al volume, indicando la nuova priorità per il chirurgo plastico.
  • l’85% degli uomini comunque vorrebbe una compagna dal seno proporzionato alla silhouette, non cadente. Risultato, obiettivo della Mastopessi, sentito da oltre il 71% delle donne italiane: 75% nella fascia di età 25/34 anni, 71% nella fascia 35/44, 72% oltre i 45 anni.
  • Il seno ideale deve essere SODO (73%), PIENO (41%), ALTO (24%)

 

La forma del seno è quindi il nuovo must della moderna Chirurgia estetica, al primo posto dei desideri per le donne oltre i 45 anni (77%), 35-44 anni (72%), 25-34 anni (68%).

 

Gli uomini giudicano invece il seno rifatto soprattutto da troppa differenza tra il prima ed il dopo (36%), anche se 1 su 4 dichiara che non si riesce a capire se un seno è rifatto o no.

 

Scopri l’affidabilità svizzera, le nuove tecnologie e le metodiche di valutazione scientifica HI5 e 24hr Fast Recovery per un risultato naturale, con tempi di recupero sempre più rapidi:

 

HI5 livello 1: SIZE, analisi della taglia che vuoi

 

HI5 livello 2: SHAPE, prova della forma e proporzioni del tuo seno.

 

Per un seno su misura dal look naturale progettato per durare nel tempo.

 

vedi le foto prima e dopo mastopessi  LaCLINIQUE®

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456

 

Oggi c’è una sola organizzazione veramente specializzata e focalizzata sulla cosmetic surgery per gli interventi estetici al seno in Italia: con oltre 16.000 procedure di successo, gli interventi di chirurgia estetica del seno sono le procedure più richieste ai chirurghi plastici LaCLINIQUE® (oltre il 60% degli interventi, 10% degli interventi di chirurgia plastica effettuati sono di mastoplastica additiva), che hanno sviluppato, sin dal 2010 (in collaborazione con il dr. W.P.Adams jr. della Southwestern University of Texas, uno dei maggiori esperti mondiali) approcci e processi specifici, per salvaguardare la naturalezza e la proporzione del risultato, che è il punto di partenza di ogni riflessione con lo specialista, promuovendo il recupero più rapido. Sempre con la massima attenzione alla sicurezza della tua esperienza.

 

Sempre Doxa, il 49% (in crescita dal 45% del 2010) delle donne italiane e i chirurghi estetici italiani identificano LaCLINIQUE® come l’operatore privato di riferimento nella chirurgia estetica libero professionale italiana, l’organizzazione di specialisti alla quale affidarsi con fiducia, per professionalità e specializzazione.

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.


Mastopessi – forum

Opinioni mastopessi, commenti di chi si è già operato di mastopessi, domande e dubbi di chi si vuole operare di mastopessi, risposte del chirurgo plastico alle domande sulla mastopessi.

 

clicca qui

 


Mastopessi – foto prima e dopo

Le foto della mastopessi mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira solo al sollevamento del seno ptosico, ma ad uno studio personalizzato di forma e proporzioni del seno rispetto all’età, all’immagine ed al profilo comportamentale del richiedente, richiedendo spesso un riempimento del volume svuotato con l’inserimento di protesi mammarie (mastopessi additiva). L’intervento di mastopessi non altera la possibilità di allattamento.

 

vedi tutte le foto prima e dopo mastopessi con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Mastopessi - quando operarsi

I chirurghi estetici LaCLINIQUE® ti consigliano la mastopessi o lifting del seno per correggere:

  • seno cadente
  • seno molle e rilassato, con pelle in eccesso
  • svuotamento accompagnato da un rilassamento del seno, a causa di repentino dimagrimento, gravidanza, allattamento, fotoesposizione, ipersviluppo puberale od invecchiamento
  • in caso di capezzoli che puntano verso il basso e/o piega sottomammaria abbondantemente coperta.

 

Il sollevamento del seno può essere abbinato ad un intervento di ingrandimento con protesi, oppure ad interventi correttivi per asimmetrie tra le due mammelle. Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.

 

In caso di allattamento, bisogna aspettare almeno 9 mesi dalla fine prima di effettuare un intervento di mastopessi, per evitare interferenze negative con la ghiandola mammaria. È opportuno inoltre che il seno si assesti e stabilizzi dopo l’allattamento.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di mastopessi, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.


Mastopessi – durata intervento

L'intervento di mastopessi ha una durata di circa 90 - 180 minuti, in day hospital.  
I chirurghi plastici LaCLINIQUE® sono gli unici in Italia ad essere perfezionati nelle tecniche di 24hr Fast Recovery (ritorno alle normali attività in 24 ore dopo la mastopessi), sostenendo periodici workshop privati di live surgery con l’esperto mondiale William P. Adams jr. M.D., della prestigiosa Southwestern University of Texas e dell’American Society of Plastic Surgeons. La 24hr Fast Recovery è un traguardo della chirurgia estetica, da calibrare sul singolo cliente, in base alle condizioni soggettive al momento dell’intervento. Nei casi di correzioni maggiori, il chirurgo plastico può suggerire 1 notte di degenza.

 

guarda le opinioni sulla mastopessi in 24hr Fast Recovery

incontra Daniela, che ha fatto la mastopessi in 24hr Fast Recovery


Mastopessi - post operatorio

Il tuo percorso post operatorio per la mastopessi con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Possibile medicazione moderatamente compressiva per 24 ore. Il riposo a letto è raccomandato per il primo giorno. Reggiseno contenitivo individualizzato per 1 mese. Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni. Tutti i punti della mastopessi saranno tolti entro questo periodo. Lieve gonfiore ed ematomi per 1-2 settimane, con eventuale dolore al petto ed ai movimenti delle braccia. In media, chi si sottopone alla Mastopessi rientra a lavoro dopo 3-7 giorni.


Mastopessi - costo

La tua mastopessi additiva ha un costo da € 5.050,00, a seconda della soluzione suggerita, della durata della stessa e dell’eventuale impianto mammario prescelto*.

 

Il prezzo della mastopessi comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo della mastopessi è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione della mastopessi.

 

Finanziamento MASTOPESSI
Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: la mastopessi in 48 rate ha un costo da € 163,00 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua mastopessi. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di mastopessi è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, protesi mammarie di ultima generazione Allergan, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi, programma di garanzia per le protesi seno Allergan LaCLINIQUE®-No problem.
Qualora previste, la mastopessi viene effettuata esclusivamente con i migliori impianti mammari di quinta generazione della multinazionale americana ALLERGAN Inc. (CUI®, Natrelle®), garantiti, approvati e certificati anche dalla FDA americana. Non si effettua l’intervento di mastopessi con altre protesi qualitativamente inferiori. Mai utilizzate protesi PIP. La scelta delle protesi incide sul prezzo definitivo. La tua mastopessi additiva LaCLINIQUE® è sempre coperta dal programma di garanzia LaCLINIQUE® NO PROBLEM.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta pianificazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.

 

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 


Mastopessi – garanzia

PROGRAMMA DI GARANZIA ESCLUSIVO LaCLINIQUE®-NO PROBLEM
Un supporto post operatorio fondamentale è costituito dai garments terapeutici compressivi, guaine, reggiseni e fasce post-operatorie…
Anche in questo caso, LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ha deciso di darti di più!
Le attenzioni nel decorso post operatorio sono fondamentali per i migliori risultati della chirurgia estetica, per rendere più rapido il recupero ed il ritorno alle attività sociali.
Spesso però questi indumenti “medicali” sono proprio brutti e scomodi da indossare …
LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ti regala il miglior prodotto sul mercato, una rivoluzionaria applicazione di scienza e moda: i garments Marena® Comfortwear.
Prodotti originali americani, a base del tessuto certificato F5, un traguardo dell’ingegneria tessile statunitense. Come pelle, solo meglio …
Sono guaine compressive specifiche per l’attività post operatoria:

  • resistenti
  • traspiranti
  • anti microbi
  • latex and formaldeide free.

Prodotti professionali di qualità superiore pluripremiati e sottoposti a studi clinici; nel mondo sono consigliati da oltre 5.000 chirurghi plastici specialisti e 8 pazienti su 10 li preferiscono ad ogni altro tipo di guaina.
Mantengono maggior pressione sul corpo, tengono la forma, reagiscono al calore umano ed all’idratazione della pelle anche se indossati 24 ore su 24, contengono specifici agenti antibatterici e antimicrobici. Il prodotto specifico per le tue esigenze è sempre compreso nel prezzo del tuo intervento di chirurgia plastica.
Scegli un chirurgo plastico LaCLINIQUE® e prova la differenza …

Perché oltre ai tuoi risultati, ci sta a cuore il tuo comfort!

 

Da sempre, i chirurghi plastici LaCLINIQUE® ti propongono solo protesi di ultima generazione clinicamente testate, per un look naturale progettato per durare. Mai utilizzate protesi PIP o similari. Solo i migliori prodotti della multinazionale americana ALLERGAN, che consentono al chirurgo plastico, a differenza di qualsiasi altra gamma di protesi di quinta generazione:

  • ampia gamma di scelta per risultati proporzionati e personalizzati alle tue esigenze
  • gel testurizzato di ultima generazione brevettato, con effetto barriera brevettato
  • distribuzione ottimale del riempimento del gel, per un effetto naturale al tatto
  • protesi mammarie prodotte a mano, una ad una
  • il 100% delle protesi (non a campione) sono sottoposte a severi controlli di qualità

per una soddisfazione delle pazienti rilevata al 97% da autorevoli studi clinici internazionali.

 

A differenza di qualsiasi altra gamma di protesi, scegliendo un chirurgo plastico LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica per il tuo impianto mammario, avrai sempre un programma di garanzia dedicato:

  • in caso di protesi CUI®, la garanzia esclusiva LaCLINIQUE®/ALLERGAN Medical prevede l’eventuale sostituzione per 10 anni dell’impianto mammario
  • in caso di protesi McGhan®/Natrelle® Style 410-Style 510-Inspira, vige il programma di garanzia NATRELLEPlus, che garantisce la sostituzione a vita del prodotto, con rimborso di costi diretti di sala operatoria fino a € 1.000, secondo la garanzia diretta del produttore.

 

Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.



Mastopessi - tecniche chirurgiche

Mastopessi tecniche chirurgiche risollevamento senoLe moderne tecniche di mastopessi consentono di realizzare il rassodamento spostando verso l’alto il complesso areola-capezzolo-ghiandola, con una nuova tecnica “round block” che lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. In passato, le cicatrici erano il grosso limite della mastopessi: con le tecniche tradizionali restavano ampie e visibili  e risultavano decisamente antiestetiche (in anestesia generale, si incideva intorno all’areola e, verticalmente, nella parte inferiore del seno sino a raggiungere il solco sottomammario, per poi proseguire lungo tutto lo stesso fino talvolta a risultare visibili ai lati delle mammelle, sotto le braccia. Il segno che restava aveva una forma di T rovesciata molto evidente). Per questo motivo, la mastopessi era consigliata solo a donne con una situazione estetica già molto compromessa, mentre a chi desiderava correzioni più modeste veniva sconsigliata. Oggigiorno la tecnica di mastopessi round block consente di apportare correzioni rilevanti con esiti cicatriziali non evidenti.

 

vedi le foto prima e dopo mastopessi round block

vedi le foto prima e dopo mastopessi a T rovesciata


Mastopessi con chirurgo plastico LaCLINIQUE

Mastopessi rilassamento seno ptosi mammariaIl seno è la prima parte del corpo femminile a subire un rilassamento, risultando svuotato, cadente e con pelle in eccesso, soprattutto in seguito alla gravidanza o all’allattamento. Allora diviene necessario ripristinare un seno più bello e dall’aspetto naturale, riportando le giuste proporzioni tra pelle (in questo caso, troppa) e ghiandola.
La mastopessi non altera l’integrità della ghiandola, e quindi le possibilità di allattamento.
Scegliendo un’organizzazione specializzata come LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica (oltre il 60% degli interventi effettuati sono interventi di chirurgia estetica del seno, il 10% di mastopessi), potrai scegliere chirurghi plastici specializzati nel BREAST UPLIFT, con tecnica “ROUND BLOCK (cicatrice periareolare)”, oppure “SHORT SCAR LIFT (a cicatrice corta)” – a seconda delle necessità,  che assicurano:

  • un’unica incisione periareolare (sempre invisibile per il cambiamento di colore tra pelle ed areola del capezzolo); o, in casi estremi di mammella particolarmente scesa (distanza areola-clavicola di circa 30 o più cm.) o di dimensioni tali da far risultare la tecnica al limite della riduzione mammaria, una breve cicatrice verticale al di sotto dell’areola mammaria (nelle tecniche più moderne, la tradizionale e ben più evidente cicatrice orizzontale, lungo il solco mammario, viene sempre evitata)
  • intervento dai tempi contenuti (90/120 minuti), in day hospital
  • convalescenza più rapida ed agevole.

 

La procedura di Mastopessi ha la funzione di rassodare e sollevare i seni e riposizionare areola e capezzolo “in posizione naturale”.

 

Mastopessi lifting del seno risultato ptosi mammaria

 

Prima di sottoporsi alla mastopessi, il risultato chirurgico viene accuratamente programmato secondo la metodica di valutazione scientifica HI5, rilevando le caratteristiche del tuo seno (forma, volume, qualità della pelle, proporzione del capezzolo e dell’areola …), nonché le tue aspettative e motivazioni. In particolare, si deve approfondire accuratamente il grado di ptosi mammaria: condizione per cui, a causa del cedimento dei tessuti che sostengono la ghiandola mammaria, il capezzolo si viene a trovare in una posizione più bassa, rispetto all’ideale piano perpendicolare al punto di mezzo dell’omero (nelle donne giovani, il capezzolo si trova 1-2 cm., rispetto all’altezza del solco sottomammario, che è la piega formata inferiormente dalla mammella alla sua attaccatura con il torace).
Il know how esclusivo di Beauty thru Science ti consente

 

HI5 livello 1: SIZE, analisi della taglia che vuoi

 

HI5 livello 2: SHAPE, prova della forma e proporzioni del tuo seno.

 

Per un seno su misura dal look naturale progettato per durare nel tempo.

 

Mastopessi HI5 livello 1
SIZE, analisi della taglia che vuoi, insieme alla tua Advisor LaCLINIQUE®

Scegli la taglia di seno che vorresti raggiungere:

  • semplice sollevamento del seno
  • sollevamento ed aumento per un seno pieno, ma dall’aspetto naturale, per risultati duraturi a lungo termine (eventuale scelta delle protesi delegata al chirurgo plastico)
  • richiedo una taglia di seno ben precisa

vedi foto prima e dopo mastopessi SIZE

 

Mastopessi HI5 livello 2
SHAPE, analisi della forma e proporzioni del tuo seno insieme alla tua Advisor LaCLINIQUE®

Come dovrà essere il tuo seno dopo la mastopessi?
Descrivi come vorresti i tuo seno post mastopessi (da 3 a 6 mesi dopo per normalizzazione e rilassamento dei tessuti)

  • ancora vuoto, concavo e non pieno nella parte superiore
  • pieno nella parte alta, con profilo laterale leggermente visibile verso l’esterno
  • molto pieno, con parte superiore rigonfia (questa scelta può determinare un seno dall’aspetto poco naturale con un possibile scalino tra mammella e petto

Ora che sei informata e hai identificato il risultato che vuoi chiedere al chirurgo plastico, si provvede a visita con il chirurgo plastico LaCLINIQUE®:

  • analisi della ptosi mammaria

Mastopessi foto ptosi seno cadente Il rilassamento può interessare prevalentemente la cute (ptosi cutanea), o la ghiandola (ptosi ghiandolare), anche se nella maggior parte dei casi coinvolge entrambe le strutture (ptosi muscolo-cutanea), secondo questi tre gradi:

  • lieve (distanza solco mammario-parte bassa del seno: 1-2 cm)
  • media (distanza solco mammario-parte bassa del seno: 2-4 cm)
  • elevata (distanza solco mammario-parte bassa del seno: > 4 cm).

 

eventuale, in caso di mastopessi con protesi

 

  • scelta della forma delle protesi per la tua mastopessi
  • scelta della superficie delle protesi seno
  • definizione della dimensione dell’impianto mammario
  • proposta di posizionamento delle protesi mammarie e valutazione della tua preferenza (posizionamento dual plane, posizionamento sottomuscolare, posizionamento sottoghiandolare)
  • proposta di posizionamento delle incisioni (incisioni lungo il solco mammario, incisione areolare, delega al chirurgo plastico della scelta) e tua preferenza
  • definizione della fattibilità della mastopessi per il risultato che richiedi, rispetto alla tua condizione di partenza e pianificazione del tuo percorso di bellezza LaCLINIQUE® Value!

 

vedi foto prima e dopo mastopessi SHAPE

 

Il risultato della mastopessi è duraturo nel tempo, ma si deve essere consapevoli che gravidanze e importanti aumenti di peso potrebbero nuovamente modificare la forma del tuo seno. Le incisioni saranno posizionate nella piega sottomammaria, tra la piega mammaria e l’areola e attorno a quest’ultima, con cicatrici sottili, che tendono a sbiadire nel tempo.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di mastoplastica, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

Mastopessi dopo due gravidanze

dr. Erik Geiger - Chirurgo Plastico

alessandraROMA

DOMANDA: Buongiorno mi chiamo Alessandra,in passato circa 13 anni fa ho aumentato il seno con protesi avevo 34 anni, ora ne ho 47 ho avuto due gravidanze dopo l’intervento ..con l’età un dimagrimento..il seno si è appesantito…., vorrei ora fare un intervento di mastopessi e ...

La Mastopessi è definitiva?

dr. Andrea Giannitrapani - Chirurgo Plastico

loredanaROMA

DOMANDA: salve ho intenzione di fare una mastopessi…e stò guardando un po in giro informazioni e costi. Vorrei sapere visto che nn ho bisogno di aumentare taglia poichè ho un seno già grande, è definitiva fare solo mastopessi? Ho pareri discordanti in merito. dr. Andrea Giannitrapani ...

*848 390 456, numero a tariffa urbana