pause

Prenota ORA la Tua
CONSULTAZIONE GRATIS*
chiama 848 390 456


 
 

Mastopessi: tecnica per rifarsi il seno senza protesi

 

Molte donne, dopo la gravidanza, si lamentano di un seno svuotato completamente, con il capezzolo rivolto verso il basso. Anche se hanno sempre avuto un bel seno, pieno e sodo. Il cambiamento di volume di un seno medio o grande (dalla terza “piena” in su), sia per dimagrimento sia in seguito a gravidanze o allattamento, si accompagna comunemente allo svuotamento, perché perde una parte della sua massa grassa e perché diminuisce il volume del tessuto ghiandolare.

Quando il seno si svuota, la parte inferiore della mammella, il capezzolo e l’areola, cioè l’area intorno a questo, si spostano verso il basso; in questo caso, l’unica soluzione è un intervento di Mastopessi, cioè il riposizionamento verso l’alto del seno e in particolare del capezzolo e dell’areola.

 

La Mastopessi era però, nella sua versione tradizionale, una tecnica che lasciava delle cicatrici, che si estendevano lungo tutto il perimetro del capezzolo, dal capezzolo alla base del seno, e, orizzontalmente, sotto il seno. Ma ora c’è una nuova tecnica di chirurgia plastica che permette di evitare buona parte di questi cicatrici: i chirurghi plastici LaCLINIQUE® - Medicina e Chirurgia Estetica hanno perfezionato i migliori accorgimenti chirurgici per il LIFTING DEL SENO o MASTOPESSI.

 

Mastopessi senza protesi Questa procedura di moderna chirurgia plastica consente di modellare il seno, senza importanti cicatrici visibili, realizzando una forma molto naturale. Il seno rialzato naturalmente, senza necessità dell’inserimento di protesi, riacquista una sua “naturale” plasticità, risultando più sodo e guadagnandone in dimensioni. Dopo un anno circa, le piccole incisioni diventano quasi invisibili.

 

Secondo la recente ricerca Doxapharma “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia” per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica, il 49% delle donne italiane e i chirurghi estetici italiani identificano LaCLINIQUE® come l’operatore privato di riferimento nella chirurgia estetica libero professionale italiana, l’organizzazione di specialisti alla quale affidarsi con fiducia, per professionalità e specializzazione.

 

Con oltre 6.000 interventi di successo in chirurgia plastica del seno, effettuati negli ultimi 5 anni (oltre il 60% dell’attività di chirurgia estetica dei chirurghi plastici LaCLINIQUE, di cui il 10% in interventi di Mastopessi) – nessuno uguale all’altro - il nostro staff può metterti a disposizione una grande esperienza specifica e garanzie che nessun’altra organizzazione di chirurgia estetica in Italia può vantare:

  • comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico
  • specializzazione dei percorsi organizzativo-sanitari e personalizzazione dei percorsi operatori con l’equipe medica nelle strutture sanitarie private selezionate, a tutela della tua massima sicurezza e per la buona riuscita dell’intervento di chirurgia plastica
  • valutazione con l’anestesista della migliore anestesia e delle terapie del dolore post-operatorio, per l’efficace prevenzione delle complicanze in day surgery e one-day surgery, sulla base delle raccomandazioni clinico-organizzative per l’anestesia in day surgery SIAARTI, attenendosi alla classificazione dei pazienti secondo l’American Society of Anesthesiologists (ASA) utilizzata in Italia
  • il miglior comfortwear specifico per la chirurgia estetica del seno incluso nel prezzo, per consentirti il più rapido recupero dall’intervento di chirurgia plastica, in totale serenità, senza dover sacrificare la vestibilità e la vita sociale
  • un percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico, personalizzato sulle esigenze della tecnica operatoria scelta e sulla risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi
  • un metodo organizzativo di scelta, valutazione del chirurgo plastico, prova delle protesi, supporto psicologico ed assistenza, gestito dalle donne, la tua Advisor e la tua Clinic Manager. Per te. Per semplificarti la valutazione informata e la scelta consapevole del chirurgo plastico e del tuo intervento di chirurgia estetica. Un metodo che è stato già scelto da quasi 15.000 italiani per il loro intervento di chirurgia estetica, nessuno uguale all’altro, proprio perché la personalizzazione riduce i rischi e massimizza la garanzia di soddisfazione.

La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze, peraltro rare (1-2 casi su 100), sempre prontamente riprotette con i percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista. Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.

 

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

E' semplice. Scegli l'ora in cui vuoi essere richiamato, completa il form, saremo noi a ricontattarti.