Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Liposuzione - Liposcultura

liposuzione
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Corpo » Liposuzione-Liposcultura

Liposuzione - scopo

Lo scopo dell’intervento di Liposuzione è rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo (addome, anche, natiche, cosce, ginocchia,mento, guance, collo...); nella variante della Liposcultura (accurata "Liposuzione superficiale", effettuata anche immediatamente al di sotto del derma), questo intervento di chirurgia plastica si completa con un rimodellamento del profilo corporeo, efficace anche per il miglioramento dell'aspetto della cellulite. La Liposcultura è l'unica metodica che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l'altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso.

 

Lipoaspirazione, body contouring, body sculpting

 

Liposuzione - risultati

I risultati della liposuzioneE' dimostrato che dopo la pubertà il nostro corpo non produce più cellule adipose.

Quando aumentiamo di peso c’è un aumento del volume delle cellule e non del numero.

La liposuzione rimuove in modo permanente gli adipociti (cellule adipose) e migliora il profilo corporeo. Un aumento di peso dopo l’intervento di liposuzione determina un "ingrossamento" delle cellule residue, ma l’accumulo che era presente prima della liposuzione, o che determinava una alterazione del profilo corporeo, non si riforma più.

 

La liposuzione è l'unico metodo che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l'altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso. I risultati dell'intervento di liposuzione sono permanenti.

 

A differenza della liposuzione tradizionale, la liposcultura, tecnica privilegiata dai chirurghi plastici LaCLINIQUE®, aspira il grasso direttamente sotto la pelle

  • si effettua con cannule sottilissime di 2/3 mm di spessore
  • permette un maggior controllo e un rimodellamento migliore della zona da trattare
  • la pelle si ritira molto di più e la minuscola incisione sottocutanea è meno evidente
  • il rischio di flaccidità è minore.

 

Secondo la ricerca Doxapharma "Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia" per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica:

  • il 39% delle donne italiane identifica la femminilità con la silhouette, con un picco del 43% tre le 35-44enni.
  • oltre il 32% si dichiara interessato all’intervento di chirurgia plastica di liposuzione o liposcultura.

 

vuoi vedere cosa pensano gli italiani della chirurgia estetica del corpo nel 2011

 

Sempre secondo questa ricerca indipendente, il 49% (in crescita dal 45% del 2010) delle donne italiane e i chirurghi estetici italiani identificano LaCLINIQUE® come l’operatore privato di riferimento nella chirurgia estetica libero professionale italiana, l’organizzazione di specialisti alla quale affidarsi con fiducia, per professionalità e specializzazione.

 

Se non sei soddisfatta del tuo corpo, perché nascondere i difetti cambiando il modo di vestire quando puoi cambiare il tuo modo di essere?

 

La rimodellazione degli accumuli di grassoQuando dieta ed esercizio fisico non bastano più, prova BeTRIM, il programma InFORMA con LaCLINIQUE®, la prima organizzazione specializzata nelle tecnologie mininvasive per il body contouring.

 

Prima c’era una chirurgia estetica dai risultati poco naturali, oggi c’è una sola organizzazione veramente specializzata nella cosmetic surgery per gli interventi estetici al corpo in Italia: con oltre 16.000 procedure di successo, gli interventi di chirurgia estetica della figura sono tra le procedure più richieste ai chirurghi plastici LaCLINIQUE® (15%, quasi 2.500 interventi), dopo la chirurgia estetica del seno.

 

Immagina di poter perdere sino a 2 taglie in 15 giorni, grazie alle ultime tecnologie mediche, di provenienza USA.

 

BeTRIM livello 1: CONTOUR

  • COOLSCULPTING: criolipolisi che gela il grasso per farti perdere 1 taglia in sole 2 sedute, senza chirurgia
  • SMOOTHSHAPES: rimodellamento laser degli accumuli adiposi e della cellulite, senza chirurgia
  • MANTIS: endomassaggio a campi magnetici pulsati, senza chirurgia!

Alternative alla liposuzione. Avanzate tecnologie mediche che funzionano. Senza chirurgia!

 

Scopri l’affidabilità svizzera, le nuove tecnologie e le metodiche di valutazione scientifica 24hr Fast Recovery  per un risultato naturale, con tempi di recupero sempre più rapidi:

 

BeTRIM livello 2: SCULPT

  • BODYTITE: liposuzione assistita da radiofrequenza per rimodellare e tonificare.
  • ACQUA-LIPO: liposuzione gentile che rimodella con la forza naturale dell’acqua
  • LIPOSCULTURA: liposuzione superficiale con finalità di body sculpting targetizzato.

Le più moderne soluzioni di liposuzione.

 

Per scolpire il tuo corpo con un risultato naturale, in sicurezza, anche dopo una maternità o un dimagrimento troppo rapido.

 

vedi le foto prima e dopo chirurgia estetica corpo dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456

 

Liposcultura: espressione artistica del chirurgo plastico

Per liposcultura si intende una forma di rimodellamento corporeo a 360° che va ben oltre la liposuzione.

Si tratta di una procedura di chirurgia estetica che considera il corpo in forma tridimensionale e che si prefigge di modellarne i volumi nel pieno rispetto dell'armonia d'insieme. Talvolta infatti il corpo da modellare presenta eccessi adiposi parimenti ad avvallamenti, montagnole adipose e mancanza di proiezione di parti anatomiche. Per esempio, talvolta, pur in presenza di eccessi adiposi laterali, il gluteo appare cadente e poco proiettato.

Che fare in questo caso? Se non si desidera ricorrere all' impianto di protesi glutee, si può migliorare la condizione trattandolo con la lipostruttura o lipofilling: parte del tessuto adiposo prelevato dalle parti laterali viene opportunamente aspirato, trattato, filtrato e reiniettato nel gluteo per aumentarne la proiezione.

La lipostruttura in fase di liposcultura si rivela poi utilissima negli esiti di liposuzione, dove siano evidenti eventuali piccole depressioni.

 

Nonostante il clamore di alcuni casi di cronaca, la liposuzione, se praticata in strutture sanitarie attrezzate, con appositi percorsi dedicati, rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri, con un tasso storico di decessi bassissimo (19 persone su 100.000 operati).

 

Con oltre 16.000 interventi di successo in chirurgia plastica, effettuati negli ultimi 5 anni – nessuno uguale all’altro – i chirurghi plastici LaCLINIQUE® possono metterti a disposizione una grande esperienza specifica e garanzie che nessun’altra organizzazione di chirurgia estetica in Italia può vantare:

  • comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico
  • specializzazione dei percorsi organizzativo-sanitari e personalizzazione dei percorsi operatori con l’equipe medica nelle strutture sanitarie private selezionate, a tutela della tua massima sicurezza e per la buona riuscita dell’intervento di chirurgia plastica
  • valutazione con l’anestesista della migliore anestesia e delle terapie del dolore post-operatorio, per l’efficace prevenzione delle complicanze in day surgery e one-day surgery, sulla base delle raccomandazioni clinico-organizzative per l’anestesia in day surgery SIAARTI, attenendosi alla classificazione dei pazienti secondo l’American Society of Anesthesiologists (ASA) utilizzata in Italia
  • il miglior comfortwear specifico per la chirurgia estetica del corpo incluso nel prezzo, per consentirti il più rapido recupero dall’intervento di chirurgia plastica, in totale serenità, senza dover sacrificare la vestibilità e la vita sociale. Le guaine compressive sono fondamentali per la buona riuscita degli interventi di chirurgia plastica del corpo e della figura
  • un percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico, personalizzato sulle esigenze della tecnica operatoria scelta e sulla risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi
  • un metodo organizzativo di scelta, valutazione del chirurgo plastico, prova allo specchio, supporto psicologico ed assistenza, gestito dalle donne, la tua Advisor e la tua Clinic Manager LaCLINIQUE®. Per te. Per semplificarti la valutazione informata e la scelta consapevole del chirurgo plastico e del tuo intervento di chirurgia estetica. Un metodo che è stato già scelto da quasi 16.000 italiani per il loro intervento di chirurgia estetica, nessuno uguale all’altro, proprio perché la personalizzazione riduce i rischi e massimizza la garanzia di soddisfazione.

 

La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze, peraltro rare (1-2 casi su 100), sempre prontamente riprotette con i percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista. Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.


Liposuzione – forum

Opinioni liposuzione, commenti di chi si è già operato di liposuzione, domande e dubbi di chi si vuole operare di liposuzione, risposte del chirurgo plastico alle domande sulla liposuzione.

 

clicca qui

 


Liposuzione – foto prima e dopo

Le foto della liposuzione mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira solo all’eliminazione dei cuscinetti di adipe localizzato, ma ad uno studio personalizzato di forma e proporzioni della silhouette rispetto all’età, all’immagine ed al profilo comportamentale del richiedente. L’intervento di liposuzione è quindi consigliato per correggere cuscinetti adiposi e volumi corporei, ma anche per il rimodellamento che scolpisce il corpo, anche dopo una maternità o un dimagrimento troppo rapido.

 

vedi tutte le foto prima e dopo liposuzione con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Liposuzione – quando operarsi

I chirurghi estetici LaCLINIQUE ti consigliano la procedura di Liposuzione o Liposcultura, in caso di

  • fianchi troppo prosperosi
  • ventre troppo voluminoso
  • addome prominente
  • grasso localizzato sui fianchi ("maniglie dell’amore")
  • glutei troppo prominenti
  • cosce grosse con cuscinetti localizzati
  • "culotte de cheval"
  • adipe localizzato
  • glutei adiposi e cosce segnati dalla cellulite
  • ginocchia, polpacci e caviglie grosse
  • doppio mento o pappagorgia
  • "gobba di bisonte" (accumulo di grasso sulla nuca)
  • grasso accumulato in zone "congenite", che non rispondono a diete, esercizi di dimagrimento, e metodi tradizionali di perdita del peso.

 

Se all’accumulo di grasso, si accompagna un rilassamento, un’evidente lassità cutanea (zona flaccida e cadente), si può suggerire, in alternativa o in associazione alla liposcultura, la mini addominoplastica o l’addominoplastica. Il difetto può essere corretto anche con l’innovativa procedura di lipoaddominoplastica. Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di liposuzione, qualora non ce ne fossero le indicazioni e le idonee condizioni di sicurezza, può quindi venire rifiutata.


Liposuzione – durata intervento

La durata dell’intervento di liposuzione o liposcultura varia da 60 a 240 minuti, generalmente in day hospital, a seconda del grasso da aspirare, dalle zone da trattare e dalla natura degli interventi di rimodellamento. Liposuzioni di grande estensione richiedono invece l'anestesia generale e almeno 1 notte di degenza. Generalmente, un chirurgo plastico competente sconsiglia una liposuzione se l'aspirazione di grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo. Questi fattori, per l'impegno del chirurgo plastico e dell'intero staff medico, sono alla base delle differenze individuali di prezzo, da soggetto a soggetto. LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica ha specializzato una ristretta equipe di chirurghi plastici nella realizzazione delle megaliposuzioni, con aspirazione fino a 5/6 litri di grasso; tali procedure di chirurgia plastica richiedono necessariamente un livello di guardia maggiore e strutture sanitarie particolarmente attrezzate per ogni emergenza potenziale.


Liposuzione - post operatorio

Il tuo percorso post operatorio per la liposuzione con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. Il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico è personalizzato sulla base delle esigenze della tecnica operatoria scelta e della risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi dall’intervento.
Il processo di guarigione nella liposuzione è graduale; la ritenzione dei liquidi e il gonfiore che inevitabilmente consegue all’intervento di liposuzione regrediscono più o meno velocemente in base a fattori individuali. I chirurghi plastici LaCLINIQUE suggeriscono riposo a letto fino al giorno successivo all'intervento, allorchè potrai iniziare progressivamente a svolgere attività leggere. E' normale una piccola perdita di siero attraverso le incisioni cutanee. E' anche normale, benchè le nuove metodiche già descritte possano ridurre questi problemi, una dolenzia diffusa, bruciore, gonfiore, e perdita di sensibilità per diversi giorni dopo l'intervento. Per il migliore risultato, ti invitiamo ad indossare, in maniera continuativa, il comfortwear, la guaina compressiva, compresa nel prezzo all-inclusive, per circa 3 settimane. Dopo circa 15 giorni dall'intervento, il chirurgo plastico suggerisce cicli completi di massaggi sull'area operata al fine di eliminare eventuali lievi irregolarità dell'area trattata, che potrebbero formarsi man mano che il processo cicatriziale procede. Per quanto sia opportuno che tu deambuli fin dalla prima giornata postoperatoria per ridurre il gonfiore, la guarigione è un processo graduale ed individuale, è quindi normale che siano necessarie 1-2 settimane per sentirsi bene. Potrai riprendere l'attività fisica 5-6 giorni dopo l'intervento di liposuzione, tenendo presente che per circa 10 giorni avrai fastidio in caso di pressione (ad esempio, sedendoti) sulle aree operate. L'attività lavorativa può di solito essere ripresa entro 1 settimana dall'intervento. Le attività sportive leggere potranno essere riprese dopo 3 settimane, mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, basket, vela, nuoto, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere per lo meno 4 settimane. La guida dell'automobile è consentita dopo 1-2 settimane, l'attività sessuale dopo 2 settimane. Ecchimosi e edema (gonfiore) si risolvono per la maggior parte entro 3 settimane.
La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze, peraltro rare (1-2 casi su 100), sempre prontamente riprotette con i percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista. Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.


Liposuzione - costo

La tua liposuzione ha un costo da € 3.550,00, a seconda dell’esatta estensione delle aree da trattare, del quantitativo di grasso da aspirare e dai tempi previsti dal chirurgo plastico, in relazione ai protocolli di massima sicurezza*.

 

Il prezzo della liposuzione comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo della liposuzione è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione della liposuzione.

 

Finanziamento LIPOSUZIONE

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: la liposuzione in 48 rate ha un costo da € 136,00 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua liposuzione. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di liposuzione è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta progettazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.

 

mostra disponibilità chirurgo plastico per liposuzione


Liposuzione – garanzia

Con oltre 16.000 interventi di successo in chirurgia plastica, effettuati negli ultimi 5 anni – nessuno uguale all’altro – i chirurghi plastici LaCLINIQUE® possono metterti a disposizione una grande esperienza specifica e garanzie che nessun’altra organizzazione di chirurgia estetica in Italia può vantare:

  • comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico
  • specializzazione dei percorsi organizzativo-sanitari e personalizzazione dei percorsi operatori con l’equipe medica nelle strutture sanitarie private selezionate, a tutela della tua massima sicurezza e per la buona riuscita dell’intervento di chirurgia plastica
  • valutazione con l’anestesista della migliore anestesia e delle terapie del dolore post-operatorio, per l’efficace prevenzione delle complicanze in day surgery e one-day surgery, sulla base delle raccomandazioni clinico-organizzative per l’anestesia in day surgery SIAARTI, attenendosi alla classificazione dei pazienti secondo l’American Society of Anesthesiologists (ASA) utilizzata in Italia
  • il miglior comfortwear specifico per la chirurgia estetica del corpo incluso nel prezzo, per consentirti il più rapido recupero dall’intervento di chirurgia plastica, in totale serenità, senza dover sacrificare la vestibilità e la vita sociale. Le guaine compressive sono fondamentali per la buona riuscita degli interventi di chirurgia plastica del corpo e della figura
  • un percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico, personalizzato sulle esigenze della tecnica operatoria scelta e sulla risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi
  • un metodo organizzativo di scelta, valutazione del chirurgo plastico, prova allo specchio, supporto psicologico ed assistenza, gestito dalle donne, la tua Advisor e la tua Clinic Manager LaCLINIQUE®. Per te. Per semplificarti la valutazione informata e la scelta consapevole del chirurgo plastico e del tuo intervento di chirurgia estetica. Un metodo che è stato già scelto da quasi 16.000 italiani per il loro intervento di chirurgia estetica, nessuno uguale all’altro, proprio perché la personalizzazione riduce i rischi e massimizza la garanzia di soddisfazione.

 

Un supporto post operatorio fondamentale è costituito dai garments terapeutici compressivi, guaine e fasce post-operatorie…Anche in questo caso, LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ha deciso di darti di più!
Le attenzioni nel decorso post operatorio sono fondamentali per i migliori risultati della chirurgia estetica, per rendere più rapido il recupero ed il ritorno alle attività sociali.
Spesso però questi indumenti "medicali" sono proprio brutti e scomodi da indossare …
LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ti regala il miglior prodotto sul mercato, una rivoluzionaria applicazione di scienza e moda: i garments Marena® Comfortwear.
Prodotti originali americani, a base del tessuto certificato F5, un traguardo dell’ingegneria tessile statunitense. Come pelle, solo meglio …
Sono guaine compressive specifiche per l’attività post operatoria:

  • resistenti
  • traspiranti
  • anti microbi
  • latex and formaldeide free.

 

Prodotti professionali di qualità superiore pluripremiati e sottoposti a studi clinici; nel mondo sono consigliati da oltre 5.000 chirurghi plastici specialisti e 8 pazienti su 10 li preferiscono ad ogni altro tipo di guaina.
Mantengono maggior pressione sul corpo, tengono la forma, reagiscono al calore umano ed all’idratazione della pelle anche se indossati 24 ore su 24, contengono specifici agenti antibatterici e antimicrobici. Il prodotto specifico per le tue esigenze è sempre compreso nel prezzo del tuo intervento di chirurgia plastica.
Scegli un chirurgo plastico LaCLINIQUE® e prova la differenza …
Perché oltre ai tuoi risultati, ci sta a cuore il tuo comfort!

 

Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.



Liposuzione – tecniche chirurgiche

Liposuzione tecniche chirurgiche tumescenteL'intervento di liposuzione consiste fondamentalmente nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso: ciò si ottiene mediante l'azione di una cannula collegata ad un apparecchio aspirante (pompa in aspirazione o liposuttore); la cannula viene introdotta nel grasso situato sotto la pelle attraverso piccole incisioni (2-3 mm) praticate in prossimità dell'area da correggere; quindi viene spinta attraverso il grasso fino a raggiungere la zona interessata. Qui, con opportuni movimenti della cannula stessa, il grasso in eccesso viene frantumato e contemporaneamente aspirato. Insieme al grasso, si perde anche una quantità variabile di fluidi. Durante l'aspirazione, insieme alla frantumazione del grasso, si verifica anche la rottura di un certo numero di vasi sanguigni. Questi lasciano diffondere nei tessuti circostanti sangue che spiega le ecchimosi che possono verificarsi dopo l'intervento di chirurgia estetica. Tali ecchimosi si riassorbiranno nel giro di 15 giorni circa. Uno dei limiti fondamentali della tecnica originale di liposuzione era la limitata quantità di grasso aspirabile, circa 3 litri. Da alcuni anni, invece, con la "liposuzione tumescente" o "wet lipo", si segue una strada completamente diversa, che permette al chirurgo plastico di aspirare fino a 5 o 6 litri di grasso, con perdite ematiche molto ridotte. Infatti, nelle zone di tessuto da operare, si inietta un "cocktail" di sostanze capaci di provocare una forte vasocostrizione (ossia un restringimento dei vasi arteriosi e venosi), che dura per tutto il tempo dell'intervento di liposuzione e che permette di togliere quasi esclusivamente il grasso.

Liposuzione convalescenza guaine compressive I benefici di questo metodo sono diversi: innanzitutto consente interventi di liposuzione più estesi e di maggior consistenza, ed il chirurgo plastico riesce ad aspirare con precisione, senza essere tratto in inganno dal gonfiore. Inoltre, vantaggio non indifferente, non sono più necessari fastidiosi drenaggi dopo la Liposuzione: la convalescenza è più rapida, sia per quanto riguarda la ripresa generale, sia per l'assestamento delle zone operate. Infine, sono state abbandonale le scomode fasciature elastico-adesive, a favore di guaine compressive anatomiche individualizzate (cd. COMFORTWEAR), da portare per un certo periodo di tempo dopo l'operazione, che, oltre a essere più pratiche, confortevoli ed efficaci nel favorire l'assestamento della pelle, sono anche più comode da indossare, consentendo il normale abbigliamento.


Liposuzione con chirurgo plastico LaCLINIQUE

La liposcultura dei chirurghi LaCliniquePresso le strutture sanitarie convenzionate a LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica, la liposuzione viene effettuata solo in sala operatoria attrezzata con tutti i presidi di sicurezza, e può essere eseguita in anestesia locale con "sedazione profonda" (in questo caso, manterrai uno stato di relativa coscienza, pur risultando opportunamente sedata con farmaci endovenosi ad opera dell'anestesista), oppure in anestesia spinale o epidurale (manterrai lo stato di coscienza, risultando insensibili le regioni del bacino e degli arti inferiori). L'anestesia generale è limitata ai casi con aspirazioni di quantità di grasso importanti, oppure nel caso tu richieda all'anestesista di non voler sentire e ricordarti nulla dell'intervento. La priorità dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica è sempre la tua sicurezza, ma anche il comfort dell'esperienza ha la sua importanza. La valutazione è in ogni caso delegata all'anestesista incaricato.

 

vedi le foto prima e dopo liposuzione con chirurgo plastico LaCLINIQUE®

 

 Il grasso accumulato a livello del bacino (addome e fianchi), in quanto intrappolato nel sottocutaneo, difficilmente può essere "smaltito" attraverso una dieta dimagrante, o l'esercizio fisico.
La soluzione ideale in questo caso è una liposuzione localizzata, realizzata dal chirurgo plastico con una microcannula, introdotta attraverso un forellino del diametro di pochi millimetri: un'incisione talmente minima da non lasciare una cicatrice visibile.  Sull'addome, il grasso si concentra prevalentemente nei quadrati inferiori e laterali (le cosidette maniglie dell'amore). Nell'uomo, la lipoaspirazione può essere estesa anche al pube, in modo da far risaltare il pene, rimpicciolito perché inglobato dall'eccesso di grasso.

 

Il rimodellamento dei fianchi e dell'addome richiede come prerogativa un adeguato grado di elasticità cutanea, tale da consentire alla tua cute di adattarsi al meglio ai nuovi volumi raggiunti con l'intervento. Questo intervento di chirurgia plastica è consigliato a persone di peso stabile che vogliano ritrovare un profilo corporeo slanciato.


Lipofilling - lipostruttura

LipofillingLo scopo della liposuzione si potrebbe riassumere in una parola: rimodellamento. Ma, tenendo conto che l'azione precisa di questa tecnica di chirurgia plastica è l'asportazione dei volumi, si intuisce che, in alcune zone, per ottenere una buona plasticità e rotondità, non è solo necessario togliere e appianare alcune curve ma, al contrario, sarebbe auspicabile crearne di nuove.

Ecco lo scopo del lipofilling: donare turgore, rotondità e curve armoniche là dove comunemente si possono creare degli inestetici punti di vuoto. A causa di un forte dimagrimento, un trauma o semplicemente per costituzione naturale, alcune zone possono sembrare vuote, cioè senza una rotondità che regalerebbe sensualità e forme più morbide. Le zone maggiormente trattate sono i glutei nella parte mediale. Anche in persone con eccessi adiposi evidenti in questa regione, può esistere la condizione di dismorfia del sedere piatto. Con il lipofilling, si provvede strategicamente al modellamento plastico dei volumi, attraverso l'infiltrazione di grasso autologo.Tra l'altro, recentemente si è scoperto che il grasso utilizzato nel lipofilling è ricchissimo di cellule staminali.

 

La combinazione delle tecniche di liposuzione e lipofilling è il percorso chirurgico ideale per chi desidera un rimodellamento completo della silhouette, con un nuovo bilanciamento armonico di pieni-vuoti studiato appositamente per rendere gradevole e sensuale il profilo del corpo.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica consigliano la procedura di lipofilling o lipotransfer, in caso di:

  • glutei piatti (cd. sedere piatto)
  • glutei svuotati
  • guance scavate
  • svuotamenti localizzati in seguito a traumi.

 

Il lipofilling viene utilizzato frequentemente anche a livello del volto, nel modellamento del profilo del tronco e degli arti nell'ambito della liposcultura o nella correzione di difetti o avvallamenti esito di pregresse liposuzioni. Risulta particolarmente consigliata la liposuzione ad acqua, che, asportando il grasso con la forza naturale del fluido, consente al chirurgo plastico di disporre di grasso particolarmente purificato.


Torsoplastica (lifting dei glutei)

TorsoplasticaSe l'obiettivo è il ringiovanimento e rassodamento cutaneo di cosce e glutei, i chirurghi plastici LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica abbinano alle precedenti soluzioni di liposcultura il lifting del distretto, mediante l'asportazione di micro-porzioni di cute in eccesso.
Un forte dimagrimento, ma anche la forza di gravità, il trascorrere del tempo e la predisposizione naturale fanno perdere tonicità al fondo schiena.
A livello estetico, i glutei molto rilassati accorciano le gambe: un sedere basso rende tutta la figura tarchiata.
La zona dei glutei spesso necessita di un duplice intervento estetico: oltre all'accumulo indesiderato di adipe (cellulite ed eccesso di grasso), questa zona è soggetta ad un altro inestetismo diffuso, cioè il rilassamento della cute e dei tessuti (glutei cadenti o sedere rilassato). Quando questi due difetti sono presenti contemporaneamente, il solo trattamento con la liposuzione è insufficiente: con la liposcultura si possono eliminare cellulite ed eccesso di grasso dai glutei e modellare i profili e i volumi, ma non si ottengono grandi benefici per quanto riguarda il problema dei glutei rilassati e della necessità di un sollevamento dei glutei che li renda più tonici. In questi casi il chirurgo plastico LaCLINIQUE ti proporrà il lifting dei glutei con l' intervento di torsoplastica che rassoda e risolleva la zona dei glutei a livello cutaneo e può essere svolto anche insieme ad un intervento di liposuzione dei fianchi.

 

Torsoplastica foto lifting dei glutei

 

La torsoplastica (o lifting dei glutei) è un intervento di chirurgia estetica plastica che consiste nell'asportazione della cute in eccesso e nel riposizionamento muscolare della zona dei glutei (basso fondoschiena e sedere). Con questo tipo di intervento di chirurgia plastica possono essere risolti problemi di tonicità della pelle dei glutei legati all'invecchiamento cutaneo e a dimagrimenti, che rendono la cute dei glutei e il tono muscolare cadente. La torsoplasticaè molto più di un semplice rassodamento della pelle del fondoschiena: il cedimento dei tessuti non riguarda solo la parte cutanea, ma il rilassarsi della pelle è piuttosto una conseguenza del cedimento delle strutture muscolari dei glutei.
La torsoplastica ha quindi l'obiettivo di risollevare a livello profondo la muscolatura dei glutei e, a livello superficiale, ripristinare un' adeguata tensione cutanea.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE ti consigliano la procedura di torsoplastica, in caso di

  • forte rilassamento della zona dei glutei (glutei cadenti, sedere a goccia d' olio, pelle rilassata di schiena e fondoschiena …)
  • sedere basso, eccesso di pelle, struttura muscolo-cutanea ceduta,
  • glutei privi di tonicità, glutei che hanno perso la rotondità dei profili…

 

vedi le foto prima e dopo liposuzione con chirurgo plastico LaCLINIQUE®

 

Liposuzione ginocchia – liposuzione caviglie

Chirurgia estetica ginocchia, polpacci, caviglie Un problema comune a molte donne è l'ingrossamento della parte interna delle ginocchia, che fa sembrare le gambe storte anche quando si indossano i collant. Anche chi ha sempre avuto gambe sottili e dritte, dopo i 35-40 anni, nota un cambiamento di forma, a causa dell'ingrossamento della parte interna del ginocchio, anche se, ovviamente, non è cambiata la forma delle ossa. L'accumulo adiposo localizzato dà a questa zona un aspetto a buccia d'arancia, come nel caso della cellulite.
Forti dell'esperienza anglosassone (e di oltre 2.400 casi di successo in Italia), i chirurghi plastici LaCLINIQUE hanno perfezionato soluzioni di liposcultura CONTOURING, che assottigliano le ginocchia, permettendo di ristabilire i normali concavi e convessi propri dell'interno delle gambe.
La procedura di liposcultura prevede prima un'incisione cutanea di circa 3 millimetri, ben nascosta nella piega interna del ginocchio, poi l'aspirazione del grasso in eccesso, che non si limita mai solo all'interno del ginocchio, ma si estende alla parte anteriore e posteriore della gamba. L'intervento di liposuzione restituisce una silhouette armoniosa, che va dall'inguine fino alla caviglia. La correzione può essere eseguita anche per le caviglie, cosiddette grosse. Le procedure si effettuano in anestesia locale con sedazione; si tratta di operazioni rapide e sicure, che favoriscono il ritorno alle normali attività il giorno stesso.
La liposcultura di ginocchia, caviglie e polpacci richiede grande pazienza, precisione e perizia, usando cannule molto sottili, e l'intervento può durare da 30 minuti sino a 3 ore.
I risultati sono permanenti, ma, dati i tempi di ristabilimento della normale circolazione venosa e linfatica nelle gambe, i risultati definitivi si avranno dopo 2-3 mesi dall'intervento.


Lipoaspirazione braccia – lifting braccia 

Il lifting delle braccia o brachioplastica è l’intervento di chirurgia estetica per rimuovere l’eccedenza di pelle sulle braccia cadenti, le cosidette "braccia a pipistrello", possibili in caso di dimagrimento o invecchiamento. Spesso il difetto è accompagnato da un accumulo di adipe che può essere eliminato definitivamente con una lipoaspirazione localizzata. L'intervento di liposuzione viene effettuato senza controindicazioni, a tutte le età, purchè si abbia una cute sufficientemente elastica da potersi adattare ai nuovi volumi raggiunti.

Lipoaspirazione e lifting braccia

 

vedi le foto prima e dopo lifting braccia


Liposcultura contouring (liposcultura della figura) 

Liposcultura ContouringUno degli esempi tipici di questa casistica sempre più richiesta di chirurgia estetica della figura è il seguente.
Avete mai notato donne dai lineamenti gentili, ma troppo massicce, mascoline nella zona alta del torace e sul busto? Ragazze che non presentano le classiche curve femminili, ma che hanno il corpo a forma di tronco; quando indossano magliette aderenti, si vede l'elastico del reggiseno che, stringendo la pelle, forma dei rotolini di grasso.
 Queste donne spesso hanno un peso normale, per cui non si tratta di un problema di dieta, ma di conformazione del fisico, cosiddetto androgino (cioè a triangolo rovesciato).
Il caso tipico è quello con grasso maggiormente distribuito nella parte alta del tronco e nella parte posteriore del collo, con particolare accumulo sotto le braccia, tra il seno e le scapole. Altrimenti, si hanno silhouette con fianchi dritti e massicci, senza il classico restringimento di vita, tipico del corpo femminile.
Per questi problemi, gli specialisti in chirurgia plastica LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia estetica hanno perfezionato, con successo, nuove tecniche di liposcultura soft, nella variante COUNTOURING, di I°, II°, III° grado, a seconda delle necessità di rimodellamento corporeo. Per mezzo di sottili cannule, viene aspirato il grasso in sovrappiù dal dorso, dalle spalle, dal collo ed ai lati del seno; se fosse necessario, si può praticare un'aspirazione del grasso anche dalla parte alta e posteriore delle braccia. La pelle, che in questa zona è molto spessa, resterà soda e ben aderente alla nuova silhouette così disegnata. Stesse considerazioni per l'intervento locale nell'area dei fianchi. Dopo questo intervento, la figura sarà snellita, riacquisirà una maggiore femminilità e, nel caso del torace, si noteranno una maggiore leggerezza e mobilità delle braccia, con la scomparsa degli antiestetici rotolini formati dal reggiseno. La procedura di chirurgia estetica è un intervento definitivo che garantisce un buon risultato estetico, con incisioni di circa 3 millimetri, ben nascoste nelle pieghe naturali della pelle e poco visibili. Si effettua in anestesia locale e non è necessaria degenza.


Lipoaddominoplastica

La lipoaddominoplastica è una nuova procedura di chirurgia plastica, che consente di eseguire un’addominoplastica con un’estesa liposuzione che ottimizza il risultato estetico e rende l’intervento di lipoaddominoplastica meno invasivo rispetto all’addominoplastica tradizionale.

 

La lipoaddominoplastica è consigliata in caso di:

  • addome non pendulo, con modesto pannicolo adiposo e buona elasticità cutanea (grado lieve)
  • addome pendulo con modesto pannicolo adiposo e cute poco elastica (grado medio)
  • addome pendulo con abbondante pannicolo adiposo e cute altamente inelastica (grado severo).

 

La lipoaddominoplastica differisce dall’addominoplastica perché

  • non è necessario eseguire ampi scollamenti, perché la liposuzione associata consente di mobilizzare tutto l’addome, senza aggressine traumatica
  • la lipoaddominoplastica è più sicura perché il minimo scollamento richiesto non lascia alcun spazio morto nell’addome, nel quale si potrebbero accumulare liquidi (siero, sangue …) e vengono risparmiati sia vasi sanguigni che linfatici, garantendo a tutti i tessuti la giusta irrorazione
  • la lipoaddominoplastica risulta un’esperienza meno dolorosa.

 

La durata della lipoaddominoplastica è di 120-180 minuti, generalmente in day hospital. Non è necessario l’uso di drenaggi, se non per addomi severi (unico drenaggio per 16/24 ore). Non è necessaria dimissione con drenaggio. In alcuni casi, il chirurgo plastico richiede 1 notte di degenza. La lipoaddominoplastica è una metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience.

 

Il post operatorio della lipoaddominoplastica è migliorativo rispetto all’addominoplastica:

  • ripresa delle normali attività, rapporti sociali e deambulazione da subito (si può tornare al lavoro il giorno successivo, a meno che si tratti di attività pesanti)
  • guida, dopo 2/3 giorni
  • prima medicazione a 7 giorni (tutti i punti, eccetto quelli ombelicali, sono interni e non devono essere rimossi), seconda medicazione a circa 14 giorni per rimozione degli 8 punti ombelicali
  • comfortwear (guaina elasto compressiva specifica ) da tenere per 3/4 settimane
  • attività sportive pesanti, ripresa dopo 3/4 settimane

Liposuzione - approfondimenti

  • La liposuzione non è una cura per l'obesità o il sovrappeso. La liposuzione è un intervento di chirurgia plastica indicato per clienti di peso normale, che hanno accumuli adiposi resistenti alla dieta ed all'esercizio fisico.
  • Il grasso aspirato nella liposuzione potrà rifarsi? Il grasso aspirato non può rigenerarsi, poiché le cellule adipose rimaste non hanno la possibilità di moltiplicarsi per ristabilire il numero precedente all'intervento di liposuzione. Un eventuale aumento di peso avverrà in maniera omogenea e senza le tipiche sproporzioni nella distribuzione dell'adipe, che saranno, pertanto, permanentemente, corrette.
  • Quanto grasso è possibile togliere? Con una liposuzione media, 3-4 litri. In anestesia locale, non si superano 1-1,5 litri. In casi particolari, per grandi obesi, si può giungere, con notevoli precauzioni, fino a 6 litri.
  • La Legge vigente in Italia consente a qualsiasi medico, anche senza alcuna esperienza chirurgica, di definirsi chirurgo estetico ed eseguire liposuzioni. È evidente che LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery consiglia di scegliere solo un chirurgo specialista in chirurgia plastica o in chirurgia generale, che abbia esperienza ed attività pluriennale nella chirurgia estetica; altrettanto comprensibile, il nostro impegno a prenotare solo sale operatorie attrezzate per offrire assoluti presidi di sicurezza, a tutela della totale incolumità e del tuo comfort operatorio.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

Il Prof. Eleuteri spiega la tecnica di liposuzione

Prof. Maurizio Eleuteri - Chirurgo Plastico

DANIELEROMA

DOMANDA: Salve. Ho 51 anni ed ho un accumulo, non esagerato, di grasso nella parte addominale. Inoltre, ho diversi lipomi nella zona addominale. Vorrei sapere se è possibile effettuare una liposuzione che, oltre a correggere l’eccesso di grasso addominale, possa aspirare i lipomi presenti ...

Migliorare il giro vita con una Liposcultura

dr. Ranieri Mazzei - Chirurgo Plastico

AndreaMILANO

DOMANDA: Salve, vorrei sapere se c’è qualcosa che si può fare per migliorare il mio aspetto, ho una forma fisica particolare, a clessidra, molto femminile e non la sopporto.Le ossa del bacino sono larghe, più del normale, non è solo grasso quindi credo non basterebbe una liposuzione. ...

*848 390 456, numero a tariffa urbana