pause

Prenota ORA la Tua
CONSULTAZIONE GRATIS*
chiama 848 390 456


 
 

Gluteoplastica – scopo

 

Lo scopo della gluteoplastica è il rimodellamento di natiche e glutei, il cosiddetto “lato B”, mediante impianto di proprio grasso o protesi per aumento delle dimensioni o correzione della forma del sedere.

Lifting glutei, torsoplastica, aumento glutei, ingrandimento glutei


Gluteoplastica – risultati

 

I risultatati della gluteoplasticaNegli ultimi anni, si è affermata una rilevante attenzione al cosiddetto “lato B”, sempre più fonte di sguardi e cure estetiche. L'aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane ed allenata.
Costumi sgambati e pantaloni attillati sempre più impietosi nel mettere in risalto le curve, fanno si che una donna sia sempre più attenta a valorizzare quest'area del proprio corpo.
Un forte dimagrimento, ma anche la forza di gravità, il trascorrere del tempo e la predisposizione naturale fanno perdere tonicità al fondo schiena.
A livello estetico, i glutei molto rilassati accorciano le gambe: un sedere basso rende tutta la figura tarchiata.
La zona dei glutei spesso necessita di un duplice intervento estetico: oltre all'accumulo indesiderato di adipe (cellulite ed eccesso di grasso), questa zona è soggetta ad un altro inestetismo diffuso, cioè il rilassamento della cute e dei tessuti (glutei cadenti o sedere rilassato).

 

La gluteoplastica viene realizzata dai chirurghi plastici LaCLINIQUE mediante l’abbinamento complementare di diverse tecniche:

  • se il volume di grasso richiesto per il rimodellamento è sufficiente, si provvede alla gluteoplastica con lipofilling o lipostruttura
  • altrimenti, si rende necessario l’inserimento di protesi specifiche di ultima generazione.

 

L’intervento di gluteoplastica è spesso abbinato a procedure di liposcultura e liposuzione.

 

Nella valutazione dell’intervento e per le migliori proporzioni, potrai avvalerti delle innovative metodiche di valutazione HI5 e 24hr Fast Recovery di BeautyThruScience, secondo il principio SIZE/SHAPE.

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione gratuita INFO LINE 848 390 456*


Gluteoplastica - quando operarsi

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® ti consigliano la procedura di gluteoplastica, in caso di

  • sedere piatto
  • glutei svuotati
  • volume dei glutei troppo piccolo o sproporzionato, rispetto al resto del corpo
  • presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti
  • gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di glueoplastica, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.


Gluteoplastica – durata intervento

 

L’intervento di Gluteoplastica dura da 2 a 3 ore, in day hospital.
La dimissione avviene tendenzialmente in giornata. L’anestesia per la gluteoplastica, in genere, è epidurale, o comunque locale con sedazione. La valutazione dell’anestesista riguarda la migliore anestesia e le terapie del dolore post-operatorio, per l’efficace prevenzione delle complicanze in day surgery e one-day surgery, sulla base delle raccomandazioni clinico-organizzative per l’anestesia in day surgery SIAARTI, attenendosi alla classificazione dei pazienti secondo l’American Society of Anesthesiologists (ASA) utilizzata in Italia.


Gluteoplastica - post operatorio

 

Il recupero post-operatorio della gluteoplastica è abbastanza agevole, fermo restando che chi si sottopone alla gluteoplastica dovrà fare attenzione a mantenere specifiche posizioni ed evitare l'attività fisica per almeno 15 giorni. Al termine dell' intervento di gluteoplastica viene applicata una guaina compressiva specifica per gluteoplastica da tenere per 3-4 settimane. Si consiglia di non dormire in posizione supina per le prime 2 settimane, mentre è normalmente possibile sedersi a partire dal secondo giorno postoperatorio.


Gluteoplastica – costo

 

La tua gluteoplastica ha un costo da € 5.750,00, condizionato anche dalla tipologia di protesi scelte per l’intervento.

 

Il prezzo della gluteoplastica comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo della gluteoplastica è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione.

 

Finanziamento GLUTEOPLASTICA

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: la gluteoplastica in 48 rate ha un costo da € 190,50 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua gluteoplastica. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, contatta la tua Advisor LaCLINIQUE® INFO LINE 848 390 456*

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di gluteoplastica è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, protesi di ultima generazione in gel di silicone, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta progettazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.

 

mostra disponibilità chirurgo plastico per gluteoplastica

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica del corpo con un percorso personalizzato di prova privata, gestito da donne, dalla tua Advisor LaCLINIQUE®, riserva la tua consultazione gratuita, inviando il form in pagina o contattandoci INFO LINE 848 390 456*


Gluteoplastica - tecniche chirurgiche

 

GLUTEOPLASTICA CON PROTESI

L' impianto di protesi glutee è indicato se desideri aumentare le dimensioni dei glutei, ma sei troppo magra per disporre di accumuli adiposi sufficienti all' ingrandimento mediante lipofilling.
E' richiesto un buon tono muscolare e pelle elastica e di buono spessore.
Vengono utilizzate delle protesi in silicone, specifiche per l'uso gluteo e più robuste delle normali protesi mammarie.
Le protesi vengono inserite nella parte alta della regione glutea, in modo da non interferire con la posizione seduta, normalmente attraverso un'unica e piccola incisione verticale di qualche cm, posta nella parte superiore del solco intergluteo, nascosta tra le due natiche, al di sotto della fascia muscolare (tecnica di De La Peña) oppure all'interno del muscolo gluteo (tecnica di Gonzales).

 

GLUTEOPLASTICA CON MICROINNESTI ADIPOSI (LIPOFILLING)

La gluteoplastica con lipofilling è un intervento di chirurgia plastica particolarmente indicato nelle richiedenti con una buona disponibilità di grasso da aspirare in altre aree del corpo. Il vantaggio principale di questa metodica consiste nell'utilizzo esclusivo di tessuto naturale autologo, mentre lo svantaggio consiste nella possibilità che una parte non prevedibile di questo grasso venga riassorbita. Il volume di grasso da infiltrare per un ingrandimento efficace è in genere compreso tra 200 e 600 cc. per gluteo, e, poichè la resa del prelievo mediante liposuzione è di circa il 50%, la maggior parte delle richiedenti ha ridotte disponibilità di grasso in eccesso, e questo limita fortemente l'utilizzo di una tecnica sicura ed efficace, che avrebbe altrimenti ben più ampia diffusione.

 

gluteoplastica con lipofilling con protesi glutee
Quando è consigliato buona disponibilità adiposa in altre sedi corporee buona massa muscolare e scarsa componente adiposa
Volume massimo impiantabile per gluteo: 800 cc. circa 400 cc.
Difficoltà tecnica dell' intervento: media alta
Durata dell' intervento: 4-5 ore 2-3 ore

 

In alternativa alle tecniche sopra menzionate, si può ricorrere anche al rimodellamento non chirurgico dei glutei con macrolane®.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

E' semplice. Scegli l'ora in cui vuoi essere richiamato, completa il form, saremo noi a ricontattarti.