Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Ginecomastia

ginecomastia
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Uomo » Ginecomastia

Ginecomastia – scopo

Lo scopo dell’intervento di ginecomastia è il rimodellamento del torace e della mammella maschile, asportando l’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria, o i rigonfiamenti di adipe sui pettorali (falsa ginecomastia).

 

Ginecomastia – risultati

I risultati della ginecomastiaLa ginecomastia si presenta in vari gradi, dalla presenza di un gettone ghiandolare dietro all’areola alla presenza di una vera e propria mammella quasi femminile.
La ginecomastia è una patologia caratterizzata da un anomalo ed eccessivo sviluppo della mammella nell’uomo. Spesso perciò gli inestetici rigonfiamenti nel torace maschile non sono solo determinati dal grasso, dall'eccesso localizzato di adipe, ma dall'anomala accentuazione della ghiandola mammaria. Le cause sono diverse: invecchiamento, disturbi ormonali o cromosomici, sovrappeso, obesità (pseudo-ginecomastia). Il conseguente rigonfiamento del torace è un problema di grande entità psicologica ed eliminarlo significa non solo riguadagnare un'immagine virile, ma anche tornare a vivere serenamente nel proprio corpo più sicuri di sé. L'eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria (a meno che non sia causato dall'assunzione di particolari farmaci, come i gastroprotettori, o quelli prescritti nelle cure ormonali antitumorali) può essere risolto solo chirurgicamente. La ginecomastia può essere anche “falsa” (pseudo-ginecomastia), ovvero caratterizzata da un semplice accumulo adiposo localizzato.

 

L'obiettivo dell’intervento di ginecomastia è appianare e rendere tonico il torace, mediante l'asportazione della ghiandola mammaria e l'aspirazione dell'eccesso adiposo localizzato.

 

vedi le foto prima e dopo ginecomastia LaCLINIQUE®

 

Le cause della ginecomastia posso essere:

  • eccessivo sviluppo del tessuto adiposo della mammella
  • eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria, per ragioni ormonali
  • eccessivo sviluppo di tessuto adiposo e ghiandola mammaria.

 

I consigli sulla ginecomastiaNella maggior parte dei casi, l’intervento di chirurgia estetica porta a risultati immediati e permanenti.

 

Generalmente, la ginecomastia ha maggiore probabilità di colpire soggetti in sovrappeso o ex obesi.
Nei rari casi di scompenso ormonale, è prima necessario bilanciare il metabolismo, poi pensare alla chirurgia plastica. Nei casi di obesità, è sempre consigliabile effettuare una dieta prima.

 

Secondo Doxa, il 49% (in crescita dal 45% del 2010) delle donne italiane e i chirurghi estetici italiani identificano LaCLINIQUE® come l’operatore privato di riferimento nella chirurgia estetica libero professionale italiana, l’organizzazione di specialisti alla quale affidarsi con fiducia, per professionalità e specializzazione.

 

Prima c’era la chirurgia estetica per le donne, oggi in Italia c’è una sola organizzazione specializzata in Cosmetic Surgery per l’uomo. Soluzioni mediche specialistiche, senza chirurgia e con il chirurgo plastico, e tecnologie innovative per risolvere, nel modo più rapido e sicuro, i difetti che ti rendono insicuro.
LaCLINIQUE® for Men. Perché la bellezza non è solo donna.

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456


Ginecomastia – forum

Opinioni ginecomastia, commenti di chi si è già operato di ginecomastia, domande e dubbi di chi si vuole operare di ginecomastia, risposte del chirurgo plastico alle domande sulla ginecomastia.

 

clicca qui

 


Ginecomastia – foto prima e dopo

Le foto della ginecomastia mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira solo ad eliminare l’inestetismo della mammella maschile rigonfiata, ma ad uno studio personalizzato di forma e proporzioni del torace rispetto all’età, all’immagine ed al profilo comportamentale del richiedente. L’intervento di ginecomastia è quindi consigliato per correggere i rigonfiamenti del torace e della mammella nell’uomo.

 

vedi tutte le foto prima e dopo ginecomastia con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Ginecomastia - quando operarsi

I chirurghi estetici LaCLINIQUE ti consigliano una procedura di ginecomastia, in caso di

  • anomalo sviluppo della ghiandola mammaria nell'uomo
  • accumulo adiposo sui pettorali
  • parvenza femminile dei pettorali.

 

Ginecomastia ghiandola mammaria uomo liposuzione torace

 

L’intervento di ginecomastia viene spesso prenotato insieme ad altre procedura come liposuzione, addominoplastica o ringiovanimento facciale. Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di ginecomastia, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.


Ginecomastia – durata intervento

L'intervento di ginecomastia ha una durata contenuta, circa 45-120 minuti, in day hospital.
Scopri l’affidabilità svizzera, le nuove tecnologie e le metodiche di valutazione scientifica HI5 e 24hr Fast Recoveryper un risultato naturale, con tempi di recupero sempre più rapidi: i chirurghi plastici LaCLINIQUE® sono gli unici in Italia ad essere perfezionati nelle tecniche di 24hr Fast Recovery (ritorno alle normali attività in 24), sostenendo periodici workshop privati di live surgery con l’esperto mondiale William P. Adams jr. M.D., della prestigiosa Southwestern University of Texas e dell’American Society of Plastic Surgeons. La 24hr Fast Recovery è un traguardo della chirurgia estetica, da calibrare sul singolo cliente, in base alle condizioni soggettive al momento dell’intervento.


Ginecomastia - post operatorio

Il percorso post operatorio dopo l'intervento di ginecomastiaIl tuo percorso post operatorio per la ginecomastia con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Le medicazioni durano 10/20 minuti. Dopo l'intervento di ginecomastia, si indossa la guaina compressiva specifica per ginecomastia, compresa nel prezzo, per 3/4 settimane (a seconda dell'estensione dell'intervento); il comfortwear può tranquillamente essere indossato sotto l’abbigliamento da lavoro o sportivo, senza che si veda. Dopo 12-15 giorni, si rimuovono tutti i punti di sutura. In pochi giorni, con il comfortwear addosso come una pancera sotto la camicia, potrai riprendere qualunque attività. Dopo 3 settimane, potrai riprendere una moderata attività sportiva. Il gonfiore scompare quasi del tutto ed il risultato della ginecomastia si assesta dopo 4-6 settimane. A questo punto, è indicato iniziare a massaggiare la parte operata, per ammorbidire i tessuti e rendere perfetto e naturale il risultato estetico. Dopo la correzione della ginecomastia, il torace risulterà più tornito e virile, e potrai ritrovare disinvoltura nelle attività quotidiane e sportive, affrontando con naturalezza le relazioni con gli altri.


Ginecomastia – costo

La tua ginecomastia ha un costo da € 3.000,00*.

 

Il prezzo della ginecomastia comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo della ginecomastia è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione della ginecomastia.


Finanziamento GINECOMASTIA

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: la ginecomastia in 48 rate ha un costo da € 145,50 al mese.

 

non sei sicuro se ti conviene la tua ginecomastia. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di ginecomastia è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta progettazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.


Ginecomastia – garanzia

Il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico è personalizzato sulla base delle esigenze della tecnica operatoria scelta e della risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi dall’intervento di ginecomastia. Un supporto post operatorio fondamentale è costituito dai garments terapeutici compressivi, guaine e fasce post-operatorie… Anche in questo caso, LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ha deciso di darti di più! Le attenzioni nel decorso post operatorio sono fondamentali per i migliori risultati della chirurgia estetica, per rendere più rapido il recupero ed il ritorno alle attività sociali.
LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ti regala il miglior prodotto sul mercato, una rivoluzionaria applicazione di scienza e moda: i garments Marena® Comfortwear. Prodotti originali americani, a base del tessuto certificato F5, un traguardo dell’ingegneria tessile statunitense. Come pelle, solo meglio …
Sono guaine compressive specifiche per l’attività post operatoria:

  • resistenti
  • traspiranti
  • anti microbi
  • latex and formaldeide free.

Prodotti professionali di qualità superiore pluripremiati e sottoposti a studi clinici; nel mondo sono consigliati da oltre 5.000 chirurghi plastici specialisti e 8 pazienti su 10 li preferiscono ad ogni altro tipo di guaina.
Mantengono maggior pressione sul corpo, tengono la forma, reagiscono al calore umano ed all’idratazione della pelle anche se indossati 24 ore su 24, contengono specifici agenti antibatterici e antimicrobici. Il prodotto specifico per le tue esigenze è sempre compreso nel prezzo del tuo intervento di chirurgia plastica.
Scegli un chirurgo plastico LaCLINIQUE® e prova la differenza …
Perché oltre ai tuoi risultati, ci sta a cuore il tuo comfort!

 

Ogni intervento di chirurgia plastica con un chirurgo estetico LaCLINIQUE® è garantito.
La richiesta di prenotazione LaCLINIQUE® ti protegge: se non rispettiamo gli impegni ti rimborseremo il doppio di quanto hai già versato … Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456



Ginecomastia con chirurgo plastico LaCLINIQUE®

L'esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®Un tempo, a causa della scarsa esperienza nel campo della “chirurgia estetica dell’uomo”, per ridurre la ghiandola mammaria maschile si utilizzavano le stesse tecniche adottate per la donna, praticando cicatrici evidenti sul torace.
Seppure alcuni chirurghi plastici tendano ancora ad utilizzare tali tecniche, i chirurghi plastici LaCLINIQUE ritengono che la chirurgia estetica dell’uomo sia oggi una realtà in sempre maggiore espansione e che debba rispettare l’identità del corpo maschile, lasciando incisioni più discrete e risultati più naturali.

Nel trattamento della ginecomastia, ci si avvale perciò della moderna tecnica “SHORT SCAR”, introdotta giusto qualche anno fa.
La componente grassa della mammella maschile viene inizialmente ridotta praticando una semplice liposuzione del petto. L’eccesso ghiandolare che rimane viene quindi rimosso praticando una piccola incisione nascosta sul bordo inferiore dell’areola mammaria, qualora necessario (le incisioni sono praticate attorno all’areola per limitare le cicatrici e nasconderle sul bordo del capezzolo).

 

I casi di successo dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®Con oltre 16.000 interventi di successo in chirurgia plastica, effettuati negli ultimi 5 anni – nessuno uguale all’altro – i chirurghi plastici LaCLINIQUE® possono metterti a disposizione una grande esperienza specifica e garanzie che nessun’altra organizzazione di chirurgia estetica in Italia può vantare:

  • comprovata esperienza, aggiornata competenza e gusto estetico del chirurgo plastico
  • specializzazione dei percorsi organizzativo-sanitari e personalizzazione dei percorsi operatori con l’equipe medica nelle strutture sanitarie private selezionate, a tutela della tua massima sicurezza e per la buona riuscita dell’intervento di chirurgia plastica
  • valutazione con l’anestesista della migliore anestesia e delle terapie del dolore post-operatorio, per l’efficace prevenzione delle complicanze in day surgery e one-day surgery, sulla base delle raccomandazioni clinico-organizzative per l’anestesia in day surgery SIAARTI, attenendosi alla classificazione dei pazienti secondo l’American Society of Anesthesiologists (ASA) utilizzata in Italia
  • il miglior comfortwear specifico per la chirurgia estetica del corpo incluso nel prezzo, per consentirti il più rapido recupero dall’intervento di chirurgia plastica, in totale serenità, senza dover sacrificare la vestibilità e la vita sociale. Le guaine compressive sono fondamentali per la buona riuscita degli interventi di chirurgia plastica del corpo e della figura
  • un percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico, personalizzato sulle esigenze della tecnica operatoria scelta e sulla risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi
  • un metodo organizzativo di scelta, valutazione del chirurgo plastico, prova allo specchio, supporto psicologico ed assistenza, gestito dalle donne, la tua Advisor e la tua Clinic Manager LaCLINIQUE®. Per te. Per semplificarti la valutazione informata e la scelta consapevole del chirurgo plastico e del tuo intervento di chirurgia estetica. Un metodo che è stato già scelto da quasi 16.000 italiani per il loro intervento di chirurgia estetica, nessuno uguale all’altro, proprio perché la personalizzazione riduce i rischi e massimizza la garanzia di soddisfazione.

 

La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze, peraltro rare (1-2 casi su 100), sempre prontamente riprotette con i percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista. Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

*848 390 456, numero a tariffa urbana