Commenta su
 
Chiama   848 390 456

Addominoplastica

addominoplastica
PRENOTA ORA
il tuo consulto GRATIS!

 
 

Home » Chirurgia Estetica Corpo » Addominoplastica

Addominoplastica - scopo

Lo scopo dell’intervento di addominoplastica è appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, ridando tono alla parete muscolare.

 

Dermolipectomia addominale, mini addominoplastica, correzione chirurgica dell'addome rilassato ed adiposo, plastica dei muscoli addominali

 

Addominoplastica - risultati

I risultati dell'addominoplastica Un addome flaccido, pendulo e variabilmente adiposo è spesso conseguenza di un dimagrimento importante e/o repentino, di gravidanze o, più banalmente, di uno scorretto stile di vita, sedentarietà e forza di gravità. Il rilassamento addominale è una situazione comune, il tessuto tende a rilassarsi eccessivamente, con la conseguenza di un cedimento muscolo cutaneo evidente.
Un addome prominente può essere senz’altro causa di insoddisfazione sia per gli uomini che per le donne. Può essere il risultato di un eccesso di peso, debolezza della muscolatura, gravidanza o la perdita di tono della pelle che non risponde più alle diete o all’esercizio fisico. Per coloro che hanno perso una notevole quantità di peso, l’unica soluzione per eliminare la pelle in eccesso è la chirurgia plastica.
L'addominoplastica è l'intervento di chirurgia plastica per la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell'addome, al fine, non tanto di riduzione del peso, quanto di tendere la parete addominale e migliorare l'aspetto di un addome prominente.

 

La dieta e l'esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato, poiché questa situazione è spesso accompagnata dall'allontanamento dei muscoli addominali fra loro e dall'indebolimento della parete addominale stessa. La procedura di addominoplastica consiste nell'asportazione della cute in eccesso e nel rassodamento dell'addome, mediante il riposizionamento delle fasce muscolari. Le smagliature, quando possibile, vengono rimosse con l'eccesso di cute che viene asportata, registrando un deciso miglioramento. Il rassodamento chirurgico passa attraverso due vie: quella tradizionale (dermolipectomia addominale) e quella più innovativa (mini-addominoplastica o lifting microchirurgico dell'addome).
L'intervento può essere abbinato ad una liposuzione dell'addome.

 

Secondo la ricerca Doxapharma “Comportamenti, atteggiamenti e vissuti della Chirurgia Estetica in Italia” per la Fondazione Italiana per la Medicina e Chirurgia Estetica, il 39% delle donne italiane identifica la femminilità con la silhouette ed oltre il 20% si dichiara interessato all’intervento di chirurgia plastica di addominoplastica.

 

Secondo recenti ricerche del dottor David Stoker, noto chirurgo plastico californiano, queste operazioni di chirurgia plastica, nella donna, curando gli effetti della maternità, rendono meno difficile il periodo post-parto: “I traumi fisici prodotti dalla gravidanza, dal parto e dall'allattamento possono produrre effetti davvero negativi che causano nelle donne la perdita della propria autostima.

 

La tua Advisor LaCLINIQUE® ti guiderà in un percorso di informazione e servizio, dalla tua parte, per scegliere il chirurgo plastico che fa per te, partendo dal risultato che vuoi.

 

Prenota ora la tua consultazione GRATIS! Info Line: 848 390 456


Addominoplastica– forum

Opinioni addominoplastica, commenti di chi si è già operato di addominoplastica, domande e dubbi di chi si vuole operare di addominoplastica, risposte del chirurgo plastico alle domande sull’addominoplastica.

 

clicca qui

 


Addominoplastica– foto prima e dopo

Le foto dell’addominoplastica mostrano l’attenzione per il risultato naturale dell’intervento di chirurgia estetica, che non mira all’eliminazione dell’addome prominente, con asportazione della cute in eccesso, cercando di minimizzare l’esito cicatriziale. L’intervento di addominoplastica è quindi consigliato in tutte le situazione di ventre prominente e tessuti rilassati sull’addome; se le indicazioni lo consentono, il chirurgo plastico opta per le soluzioni meno invasive di mini addominoplastica e lipoaddominoplastica.

 

vedi tutte le foto prima e dopo addominoplastica con chirurgo plastico LaCLINIQUE®


Addominoplastica - quando operarsi

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® ti consigliano la procedura di addominoplastica, in caso di

  • addome con inestetiche pieghe cutanee con componente adiposa (addome grinzoso)
  • addome prominente e ptosico (pancia “ a grembiule”)
  • desiderio di ventre piatto e tonico
  • ventre molle e flaccido, per una o più gravidanze oppure per un repentino dimagrimento
  • rilassamento e cedimento (diastasi) della struttura muscolo-cutanea dell’addome per uno stile di vita non corretto e sedentarietà.

 

addominoplastica foto rilassamento cutaneo In genere, i problemi che si riscontrano sono:
RILASSAMENTO CUTANEO
È il grado più lieve di dismorfismo addominale. L’addome grinzo può interessare anche le persone giovani e, nelle donne, può manifestarsi con una certa incidenza dopo il parto. L’eccesso di cute è concentrato prevalentemente nelle regioni sottombelicale mediana e paramediana.
RILASSAMENTO MUSCOLO-CUTANEO
Tra le alterazioni della parete addominale, questa è la situazione più estrema. L’addome si presenta pendulo o addirittura cascante, con eventuale diastasi (“separazione”) dei muscoli retti ed eccesso di cute e grasso.
Per sottoporsi con successo all’addominoplastica, si suggerisce di aver già raggiunto il proprio peso forma.
È assolutamente necessario smettere di fumare per 3-4 settimane prima e dopo l’intervento di addominoplastica.

 

In alcuni casi, per la scultura e la definizione dell’area addominale, il chirurgo plastico provvede all’abdominal etching, che richiede comunque una liposcultura. Ricorda che, in caso di prenotazione di un secondo intervento di chirurgia estetica, questo ti può costare dal 30% al 50% in meno.

 

I chirurghi plastici LaCLINIQUE® operano solo il 45% dei richiedenti, perché, da medici, mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. La tua richiesta di addominoplastica, qualora non ce ne fossero le indicazioni, può quindi venire rifiutata.


Addominoplastica – durata intervento

L'intervento di addominoplastica ha una durata compresa tra 2 ore (mini addominoplastica o lifting microchirurgico dell'addome) e 4 ore, a seconda della correzione da apportare. Nel caso di addominoplastica tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno 1 notte di degenza in clinica, allo scopo di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie. La lipoaddominoplastica è una metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience, quale alternativa all’addominoplastica, qualora supportata dalle indicazioni.


Addominoplastica - post operatorio

Addominoplastica - il post operazione Il tuo percorso post operatorio per l’addominoplastica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® prevede, perlomeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa. In caso di mini addominoplastica, ridotte anche le medicazioni: i punti di sutura sono solo interni e viene consigliato solamente l'uso di fascia addominale compressiva per 4 settimane, inclusa nel prezzo con chirurghi plastici LaCLINIQUE.
Per l'addominoplastica tradizionale, in taluni casi, sono consigliabili un paio di drenaggi, che vengono rimossi entro la dimissione, comunque entro 24/48 ore.
Dopo l'intervento di addominoplastica, si richiede riposo per 24-48 ore; quindi potrai alzarti per deambulare (piccole passeggiate). Per alcuni giorni, la sensazione di tensione sull'addome obbligherà a una postura “piegata in avanti”, e la tosse, lo starnutire e tutte le altre attività che prevedono tensione sui muscoli addominali potranno provocare senso di fastidio e modesto dolore. E' consigliabile non dormire sull'addome (dormire in posizione prona) per 2 settimane. In questo periodo, ti si richiede prevalentemente riposo; sono consentite solo attività domestiche leggere per la prima settimana, per poi aumentare le attività consuete e sociali gradualmente per la settimana successiva e la seguente ancora. In misura variabile, secondo la condizione fisica pre-operatoria, il ritorno alla normalità ed all'attività lavorativa avviene dopo 2-4 settimane. Sarà poi possibile, e anzi consigliabile, una graduale ripresa dell'attività fisica: le attività sportive potranno essere riprese dopo 3-4 settimane (nuoto, joga, e sport leggeri…), mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, pallacanestro, vela, pesca subacquea…) sarà preferibile attendere per lo meno 6 settimane. La guida dell'automobile potrà essere ripresa dopo 2 settimane; l'attività sessuale, e i viaggi e le attività lavorative dopo 3 settimane. Dieta appropriata ed esercizio fisico regolare sono importanti per mantenere a lungo il beneficio dell'intervento. È assolutamente necessario smettere di fumare per 3-4 settimane dopo l’intervento di addominoplastica.
Il tuo percorso di medicazioni e visite di controllo con il chirurgo plastico è personalizzato sulla base delle esigenze della tecnica operatoria scelta e della risposta del tuo organismo, con prestazioni gratuite per 24 mesi dall’intervento. La corretta programmazione di una scelta così importante, come il tuo intervento di chirurgia estetica, consente di contenere al massimo i rischi di complicanze, peraltro rare (1-2 casi su 100), sempre prontamente riprotette con i percorsi di risk management, affrontati congiuntamente da chirurgo plastico ed anestesista. Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.


Addominoplastica – costo

La tua mini addominoplastica ha un costo da € 5.500,00, mentre l’addominoplastica tradizionale ha un costo da € 6.000,00.

 

Il prezzo dell’addominoplastica comunicato in sede di prima visita gratuita rappresenta il preventivo di prezzo definitivo per il tuo intervento di chirurgia estetica, nella data di seduta operatoria individuata. Questo prezzo dell’addominoplastica è valido per 48 ore, perché le quotazioni sono influenzate dal tasso di occupazione della seduta operatoria scelta e dai tempi di anticipo nella prenotazione.

 

Finanziamento ADDOMINOPLASTICA

Tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere finanziati con primarie società di credito al consumo di derivazione bancaria, senza alcuna commissione per LaCLINIQUE®: l’addominoplastica in 48 rate ha un costo da € 217,50 al mese.

 

non sei sicura se ti puoi permettere la tua addominplastica. Calcola subito la tua rata

 

Per programmare il tuo intervento di chirurgia plastica ed analizzare un piano personalizzato di pagamento, chiama ora la linea dedicata 848 390 456.

 

*Il costo del tuo intervento di chirurgia plastica di addominoplastica è omnicomprensivo (sala operatoria, onorario anestesista, onorario chirurgo plastico, compensi staff medico e paramedico, presidi medici, farmaci e materiali, day hospital o degenze, quando indicate, compresa I.V.A.) ed include sempre visita pre-operatoria con l’anestesista, presenza costante e contemporanea di anestesista (dotato di tutti i più moderni strumenti di monitoraggio ed intervento), aiuto chirurgo e chirurgo plastico in sala operatoria durante l’intervento, reperibilità dell’equipe, così da garantirti il massimo livello di sicurezza, medicazioni e controlli post-operatori successivi per 24 mesi.

 

Ogni procedura di chirurgia plastica ed estetica con un chirurgo plastico LaCLINIQUE® è una soluzione specifica dal prezzo individualizzato, studiato su misura, sulla base di un’attenta progettazione pre-operatoria condizionata dalle tue caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dai tempi operatori del tuo caso. Non è quindi possibile esprimere un vero prezzo definitivo per la tua chirurgia estetica su misura, senza un’attenta visita con lo specialista e senza ascoltare le tue richieste ed aspettative, perché la chirurgia estetica non è la soluzione per tutti.

 

mostra disponibilità chirurgo plastico per addominoplastica


Addominoplastica– garanzia

Con oltre 16.000 interventi di successo in chirurgia plastica, effettuati negli ultimi 5 anni – nessuno uguale all’altro – i chirurghi plastici LaCLINIQUE® possono metterti a disposizione una grande esperienza specifica e garanzie che nessun’altra organizzazione di chirurgia estetica in Italia può vantare.

 

Un supporto post operatorio fondamentale è costituito dai garments terapeutici compressivi, guaine e fasce post-operatorie…Anche in questo caso, LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ha deciso di darti di più!
Le attenzioni nel decorso post operatorio sono fondamentali per i migliori risultati della chirurgia estetica, per rendere più rapido il recupero ed il ritorno alle attività sociali.
Spesso però questi indumenti “medicali” sono proprio brutti e scomodi da indossare …
LaCLINIQUE® Cosmetic Surgery ti regala il miglior prodotto sul mercato, una rivoluzionaria applicazione di scienza e moda: i garments Marena® Comfortwear.
Prodotti originali americani, a base del tessuto certificato F5, un traguardo dell’ingegneria tessile statunitense. Come pelle, solo meglio …
Sono guaine compressive specifiche per l’attività post operatoria:

  • resistenti
  • traspiranti
  • anti microbi
  • latex and formaldeide free.

Prodotti professionali di qualità superiore pluripremiati e sottoposti a studi clinici; nel mondo sono consigliati da oltre 5.000 chirurghi plastici specialisti e 8 pazienti su 10 li preferiscono ad ogni altro tipo di guaina.
Mantengono maggior pressione sul corpo, tengono la forma, reagiscono al calore umano ed all’idratazione della pelle anche se indossati 24 ore su 24, contengono specifici agenti antibatterici e antimicrobici. Il prodotto specifico per le tue esigenze è sempre compreso nel prezzo del tuo intervento di chirurgia plastica.
Scegli un chirurgo plastico LaCLINIQUE® e prova la differenza …
Perché oltre ai tuoi risultati, ci sta a cuore il tuo comfort!

 

Per chi volesse di più, una chirurgia estetica amica dalla soddisfazione garantita, LaCLINIQUE® ha creato ulteriori apposite garanzie aggiuntive, a pagamento.



Addominoplastica - tecniche chirurgiche

addominoplastica - dermolipectomia addominaleIl rimodellamento dell'addome eseguito con addominoplastica (dermolipectomia addominale) richiede un'incisione che dal pube arriva alle spine iliache, un'altra nascosta nell'ombelico tale da risultare invisibile, e quindi uno scollamento cutaneo di tutta la regione addominale. Da qui si passa all'asportazione della cute in eccesso, all'avvicinamento delle fasce muscolari, al riposizionamento dell'ombelico. Questa procedura può essere o meno associata ad aspirazione del grasso in eccesso nella zona fianchi/ventre (cosiddette “pancia e maniglie dell'amore”). Per un buon rimodellamento dei fianchi, in fase di avvicinamento, sulla linea mediana, dei muscoli retti, vengono ripresi, se è il caso anche i muscoli obliqui. Generalmente, l'intervento di addominoplastica viene praticato in anestesia generale. L'addominoplastica lascia un'unica incisione, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.


Addominoplastica con chirurgo plastico LaCLINIQUE

Addominoplastica lifting microchirurgico addome

 

Nell’addominoplastica, l'attenzione dedicata dal chirurgo plastico LaCLINIQUE al sistema superficiale di fasce consente di sollevare efficacemente i tessuti soggetti a ptosi e di fornire un sostegno di lunga durata con risultati naturali, anche durante attività dinamiche.

 

In realtà, oggi la maggior parte dei casi non ha sempre indicazioni per un intervento maggiore di addominoplastica. I chirurghi plastici LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica promuovono infatti una procedura di chirurgia plastica meno impegnativa: la mini-addominoplastica con lifting microchirurgico dell'addome, utile in tutti i casi di ptosi addominale di piccola e media entità. L'intervento di chirurgia plastica è meno invasivo e presenta costi ridotti. Alternativamente, si può considerare anche la lipoaddominoplastica, una metodica esclusiva ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience, che consente meno invasività ed un post operatorio più rapido dell’addominoplastica.

 

Nella miniaddominoplastica, cute e tessuti sottostanti vengono “scollati” solo tra l'incisione soprapubica, più corta, e l'ombelico, senza trasporre quest'ultimo. Sarà poi effettuata una “plicatura” (riaccostamento) dei muscoli retti. Nella maggior parte dei casi, questo intervento è associato ad una Lipoaspirazione della zona addominale e laddove richiesto sarà possibile praticare anche un rimodellamento dei fianchi, oltre a quello dell'addome.

 

Addominoplastica lipoaspirazione zona addominale

 

 

vedi le foto prima e dopo addominoplastica dei chirurghi plastici LaCLINIQUE®

 

Chiama subito per fissare la tua consultazione GRATIS linea dedicata 848 390 456, o inviaci il form qui sotto.

Prenota adesso la tua consultazione GRATIS!

Chiama adesso   848 390 456 oppure inviaci il form qui sotto.


 
 

I tuoi dati sono sicuri e custoditi, in anonimato, su servers in Svizzera

LEGGI I COMMENTI

IL CHIRURGO PLASTICO RISPONDE

Addominoplastica post parto

dr. Andrea Giannitrapani - Chirurgo Plastico

lennyMILANO

DOMANDA: Buongiorno dottore io 6 anni fa ho fatto un’addominoplastica completa dopo due gravidanze adesso sono alla ricerca di una nuova gravidanza esistono problemi nel portare a termine una gravidanza visto che sono stati toccati i muscoli della pancia? riuscirà nuovamente a dilatarsi? ...

Addominoplastica a Bologna

dr. Massimo Corso - Chirurgo Plastico

giovannaBOLOGNA

DOMANDA: ciao, sono una ragazza di 22 anni, pultroppo anche essendo giovane mi sono trascurata un pò e ho avuto anche 2 figli in età molto giovane, nonostante la palestra e le continue diete non riesco a togliere il peso più grande la mia pancia. Dopo le gravidanze mi sono rimaste delle ...

*848 390 456, numero a tariffa urbana